domenica 10 luglio 2011
Passeggiando in bicicletta....
...insieme a teeeee!!!
Finalmente andiamo in bicicletta. Sono parecchie settimane che avevo in programma la messa in opera di "Erion in bicicletta", ma per vari motivi avevo sempre rimandato.
L'operazione bici è in cantiere da un po' e quasi tutta al riuso. Abbiamo recuperato una bici "usata" da una mia amica, che ormai non la usava da parecchio tempo. La bici è in condizioni più che buone, forse anche troppo buone per dover rimanere parcheggiata sempre in strada. Il seggiolino invece arriva nientepopodimenoche da una mia ex professoressa, che è stata carinissima e mi ha dato parecchie cose che lei non usava più per la sua pupa, che ormai comincia ad essere grandina. Le uniche cose che abbiamo comprato nuove sono il casco, bellissimo, tutto rosso, e la trombetta da mettere al posto del campanello!!
La prima uscita l'abbiamo fatta il 29 giugno, penultimo giorno di asilo "regolare".
Per andare all'asilo ci mettiamo poco meno di 15 minuti, ma è una bellissima pedalata che facciamo sui lungarni e sulle piagge. Erion è entusiasta di questa nuova visione del mondo...un po' meno del casco!
Andare in bici sulle piagge è proprio bello....ci sono un sacco di alberi di tiglio, che in questo periodo dell'anno sono verdissimi e ombrosissimi. Mentre andiamo lui indica tutto con la mano e accompagna il tutto con il suo "uuu" di serie! Indica gli alberi, le persone che fanno footing, i cani, i merli, le altre biciclette. Insomma, gli piace proprio tanto.
La mattina è veramente piacevole...il pomeriggio quando lo vado a riprendere fa un pochino troppo caldo, ma passando per il viale alberato alla fine non è nemmeno così tremendo.
Adesso con i °campi solari" (mi fa un sacco ridere questa cosa) dobbiamo fare un pezzetto di strada un pochino più lungo, ma alla fine in 20 minuti massimo ce la caviamo. Tornare a lavoro è velocissimo, ed in più così ho modo di tornare a pranzo a casa tranquillamente senza lo stress di dover trovare parcheggio prima di andare a riprenderlo e dopo che torniamo dall'asilo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento