Visualizzazione post con etichetta raffreddore. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta raffreddore. Mostra tutti i post

mercoledì 29 febbraio 2012

Malesseri stagionali

Alla fine ci siamo cascati (o dovrei dire di nuovo). Ogni volta, ogni volta, ogni volta spero di scansarla. A volte va bene e l'influenza passa e non ci sfiora neanche, passano i casi di varicella all'asilo senza riempirci di puntini e così via. Ma poi ci sono le volte che rimaniamo impigliati nei malesseri. Questa volta è toccata (di nuovo) a tosse e raffreddore.
Da sabato il pupo ha un pochino di tosse. Alla visita di pochi giorni prima la dottoressa lo aveva auscultato ed aveva i polmoni puliti e il respiro chiaro. Sono passati 2 giorni e tutto è cambiato. Ovviamente anche io ci sono cascata...ma è da mettere in conto quando si fanno le "pulizie nasali" con il malefico aspiratore. Insomma, mica i batteri si fanno fermare da un tassellino di gommapiuma!
Quindi siamo io ed Erion con tosse (soprattutto lui) e raffreddore.  Oltretutto lunedì scorso lui ha anche fatto il vaccino per il meningococco...quindi non è in formissima..e tanto per metterci il carico da 11 al nido c'è anche stato un caso di scarlattina :-( !
Il peggio è arrivato negli ultimi 2 giorni. Io ieri sono stata malissimo, pensavo di avere la febbre e quando siamo arrivati a casa, dopo l'asilo e la spesa, mi sono accasciata sul divano. Lui ha continuato a giocare tranquillo e beato. Mi portava tutte le verdurine di plastica, i pezzi della chicciolina musicale, le costruzioni, ed io non avevo nemmeno la forza per dirgli "bravo amore mio". Poi è arrivato Marco (per fortuna) che ha fatto il mammo perfetto. Gli ha fatto il bagnetto, gli ha preparato la cena e lo ha fatto mangiare, l'ha preparato per la nanna e poi...è andato a giocare a calcetto (mica si può pretendere tutto). Ma a quel punto è stato facile. L'ho portato nel suo lettino e in meno di 10 minuti già faceva la nanna. Oggi le cose (per me) sono andate molto meglio, ma a lui invece la tosse è peggiorata parecchio. All'asilo mi hanno detto che non ha fatto altro che tossire. Siamo andati dalla pediatra che l'ha ricontrollato e che gli ha prescritto antibiotici e cortisone...uffi!!! Da una parte meno male che siamo andati, e dall'altra mi scoccia un po' fargli prendere medicine così "pesanti". Ma poi penso che lei non è molto amante delle medicine, quindi se le ha prescritto vuol dire che ci vogliono, punto e basta.
Nel pomeriggio è stato parecchio inquieto, piangiucchiava e ha fatto anche qualche bizza (cosa che non fa praticamente mai, almeno per ora). Ma alla fine ha anche mangiato abbastanza e si è addormentato tranquillo e in poco tempo. Speriamo che stanotte questa tosse malefica lo (e ci) faccia riposare.

sabato 5 marzo 2011

...e ancora febbre

E' da una settimana che Erion si è ammalato. Ieri siamo andati dalla pediatra per la visita di controllo, che avevamo prenotato circa un mese e mezzo fa, e abbiamo fatto anche il controllo dell'influenza. La febbre si è comportata da "febbre", e quindi è andata crescendo per qualche giorno e piano piano si è calmata. Già da ieri è praticamente scomparsa, ma mercoledì e giovedì è stata altina, abbastanza da dover prendere la tachipirina. E' rimasta la tosse, che per fortuna è poco "profonda". Niente medicine, quindi incrociamo le dita e speriamo che se ne vada da sola. La dottoressa ha detto che fino a che non è scomparsa del tutto la tosse non dobbiamo andare all'asilo...quindi mi sa che per tutta la settimana prossima non se ne parla...e quindi turni a casa tra me, babbo e nonna....vabbè.

martedì 1 marzo 2011

La prima febbre

Alla fine è arrivata. La prima febbre del mio cucciolo. E' da venerdì sera che non sta benissimo. Già durante la cena era inquieto e dava dei leggeri colpi di tosse un po' orcheschi. Sabato a casa della nonna era serio, rideva poco...in pratica non era lui. Gli è venuta la tosse (anche le pulci ce l'hanno) e il raffreddore. La febbre per ora non ha mai superato i 38,2 (ieri sera) e in questo momento non ce l'ha proprio. La notte tra domenica e lunedì l'ha passata nel lettone con noi. E' stato parecchio inquieto, non riusciva a dormire. Stanotte invece è andata molto meglio. Ha dormito quasi tutta la notte nella sua culletta e si è svegliato poche volte, e sempre per colpa della tosse. Ieri siamo andati dalla pediatra, che ha detto che non è niente di grave. Di tenerlo in casa e fargli i lavaggi del naso (che ovviamente odia). Vabbè, per ora è andata anche troppo bene....più di 40 giorni all'asilo senza essersi mai ammalati...
Lilypie Kids Birthday tickers