Visualizzazione post con etichetta febbre. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta febbre. Mostra tutti i post

martedì 15 maggio 2012

Per una faringite

E alla fine è toccato pure a noi. Venerdì scorso Erion si è svegliato con la febbre. Già da qualche giorno aveva un pochino di tosse e quindi niente asilo. Ho chiamato la dottoressa e lei mi ha detto di portarlo per un controllino.
Come ho già detto sono molto felice della pediatra che abbiamo. E' scrupolosa e con l'occhio lungo. L'ha visitato ed ha detto che la gola non aveva niente di preoccupante, solo un po' rossa, ma aveva delle "petecchie" addosso che non le piacevano. Queste petecchine sono delle macchioline rosa scuro, tipo lentiggini. La sera prima sono sicura che non le avesse, ma effettivamente mentre lei lo controllava ho visto che ne aveva un po', soprattutto sul viso ma qualcuna anche addosso. Ha chiamato il pronto soccorso pediatrico ed ha chiesto se il medico era disponibile per fare un controllo delle piastrine. Siamo andati e le risposte non sono state felicissime. Dopo un'oretta ci hanno detto che volevano fare dei controlli ulteriori la mattina dopo. Risultato..in 10 minuti ci siamo ritrovati da "dei controlli domattina" a "ricoverato in oncoematologia per accertamenti". Non so come ho fatto a rimanere calma. Già il nome del reparto è terrorizzante, ma non avevo scelta. Ci hanno dato un letto nel reparto del pronto soccorso e dopo una mezz'ora nemmeno ci hanno trasferito al Santa Chiara in pediatria.
Dalle analisi risultava che le piastrine erano circa 23.000 contro il limite di 150.000, sotto al quale si parla di piastrinopenia. Insomma, la pediatra c'aveva preso di nuovo (mannaggia).
Siamo stati in ospedale da venerdì a lunedì mattina. Sabato mattina gli hanno tolto qualcosa come 15 provette di sangue. Povero amore mio. Piangeva disperato, chiedeva aiuto, chiamava "mamma mamma mamma papà papà papà" e io e Marco non potevamo fare altro che tenerlo fermo e dirgli "stai buono amore, non piangere, ora hanno finito"...insomma, uno strazio. A me veniva da piangere, giuro. Già che ho il terrore degli aghi, figuriamoci a dover tenere fermo lui per farlo bucare!!! Oddio...che strazio.
Sabato mattina le cose sembravano migliorate decisamente...erano già risalite a 42.000 senza nessun medicinale, quindi il dottore aveva previsto una dimissione il giorno successivo. Ed invece la domenica mattina di nuovo calate a 23.000. Quando è venuto a dirci che erano scese di nuovo mi sono sentita malissimo. Erion era stravolto da sole 48 ore di ospedale, figurarsi a dovercelo tenere ancora. Ha passato 3 giorni piangendo quasi in continuazione. Più che piangere si lamentava continuamente...uno di quei lamenti inconsolabili che non sai come gestire. Era tranquillo solo quando eravamo solo noi 3, e poteva giocare senza nessun "estraneo" intorno (e giocare lì non è facile, visto che dato il reparto non sarebbe potuto nemmeno uscire in corridoio). E poi ogni volta che passava qualcuno con il camice si metteva proprio a piangere e a dire "batta batta". Sono stati 3 giorni bruttissimi...oltretutto anche a me è venuto un mal di gola insopportabile ed ero senza medicine (strano in ospedale vero?).
Ieri mattina per fortuna, dopo un ulteriore prelievo fatto in maniera un po' arrangiata con i clown che cercavano di distrarlo e con le infermiere che cercavano di trovargli una vena accessibile e che non fosse già tutta nera di lividi, ci hanno detto che le piastrine malefiche erano risalite di nuovo a 28.000. Insomma, la febbre era scesa e non c'era motivo di tenerlo ancora lì visto che per fortuna si sono sempre tenute sopra i 20.000.
Non chiedevamo altro.
Abbiamo aspettato l'ora di pranzo e appena avute le dimissioni siamo scappati via. So che la prima cosa da pensare è "ma se l'hanno ricoverato vuol dire che c'era un motivo"...sicuramente...ma lo vedevo sempre più triste, inappetente, ogni volta che si svegliava da un pisolino lo faceva piangendo...insomma, non era il mio cucciolo di sempre, stava male non tanto clinicamente quanto moralmente.
Adesso dobbiamo ritornare tra qualche giorno per un altro controllo. Intanto lui si è già ripreso. Febbre scomparsa (è sotto antibiotico), morale ritornato quello di sempre, appetito in risalita...insomma, il solo fatto di essere a casa lo ha fatto rifiorire. Adesso incrociamo le dita perché venerdì sia tutto ok, perché queste petecchie non si ripresentino e perché la febbre non torni....e tutto per colpa di cosa? Probabilmente per una faringite virale!!! Ma porca miseriaccia.
Comunque ora siamo a casa, ci coccoliamo (purtroppo senza babbone che è dovuto partire e tornerà giovedì :-( ) e stiamo molto meglio ...

venerdì 10 febbraio 2012

Erion e...la torta di mele

Due giorni fa mi hanno chiamata dall'asilo per dirmi che il pupo aveva la febbre. Sono andata a prenderlo e nelle ultime 48 ore ha già dovuto prendere la tachipirina 3 volte. Martedì sera ha avuto la febbre a 39,7...non male. Oggi va molto meglio. Niente febbre e incrociando le dita dovremmo esserne quasi fuori. Per questa febbre non mangi praticamente niente. Sono 3 giorni che puntualmente butto via tutto quello che ha nel piatto. Per fortuna mangia lo yogurt della merenda e il latte della colazione.
Stasera, per ammazzare un po' la sensazione di claustrofobia che mi prende quando siamo obbligati a rimanere in casa, ho deciso di fare un dolce e abbiamo terminato la cena con una fetta di torta di mele come dessert. Erion stava scorazzando per la cucina già da un po', con il pancino quasi vuoto (in realtà stasera siamo riusciti a fargli mangiare un uovo intero...miracolo). L'ho chiamato e gli ho fatto assaggiare un pezzettino di dolce....è impazzito. Di solito non è goloso, di niente. Anche se una cosa gli piace la chiede una volta e poi basta. E invece la torta di mele gli è proprio piaciuta....ad ogni morso faceva "mmmm" con il dito sulla guancia. Ha praticamente finito la fetta che avevo io e dopo è andata a mendicarne altra da Marco!! Quando Marco ha (giustamente) detto basta si è messo a piangiucchiare :-D ...che dire? E' proprio venuta buona questa torta di mele!!La rifarò.

venerdì 4 novembre 2011

La sagra del malatino

Martedì mattina siamo andati a conoscere il nuovissimo cuginetto di Erion. Già lì il pupo era inquieto e piagnucolava...a casa di mia mamma poi ha pianto per quasi tutto il tempo. Abbiamo misurato la febbre e abbiamo trovato il motivo del pianto. Vabbè...mannaggia...ma capita. Siamo tornati a casa e per tutta la sera è stato inquieto. La notte è stata drammatica. E' stato sveglio per ore girando e rigirando per il lettone, dove avevamo dobuto metterlo per sperare di farlo dormire almeno un pochino. Il giorno dopo sono rimasta a casa con lui ed anche io non mi sentivo in formissima. Idem com il martedì..inquieto, febbriciattola, piagnucoloso, con l'aggiunta del fatto che anche io cominciavo a peggiorare. La notte come quella prima...mamma mia...due notti di fila non ci siamo assolutamente abituati. Lui di solito si fa la sua nanna lunga e tranquilla senza troppi risvegli. Fatto sta che durante la notte io ho cominciato a sentirmi veramente male. Ieri siamo andati dal dottore sia per me che per lui.
Diagnosi
io: infezione con placche alla gola. Cura: antibiotici
Erion: gola arrossata e catarri fermi a gola, naso ed orecchie. Cura: antibiotici
Insomma, la sagra del malato. Marco è rimasto a casa ieri tutto il giorno e stamani. Meno male perché ieri non avrei potuto farcela in nessunissimo modo. Già oggi è andata molto meglio. Speriamo di passare una notte tranquilla e che tutto si risolva velocemente (e l'inverno non è ancora arrivato veramente!!).

venerdì 30 settembre 2011

A posto

La febbre di Erion alla fine è stata una cosa da niente. O meglio: è durata per 3 giorni, tutte le sere verso l'ora di cena, e anche altina. 38.8, 39.1, 38.5 ... insomma...3 giorni di tachipirina come dessert (o aperitivo, a seconda dei casi). Ho chiamato la pediatra che mi ha tranquillizzata dicendo che se non aveva altri sintomi come tosse o altro la cosa migliore era aspettare i famigerati 3 giorni. Se in questo lasso di tempo la febbre non fosse passata allora avrei dovuta chiamarla per portarlo ad una visita. E' sempre molto flemmatica la nostra dottora!! Ma a noi va bene così. Spero che ci prenda sempre in questo modo, perché già so che la prima volta che fa cilecca la odierò (esaggggerata!!).  Comunque, per stavolta l'abbiamo svangata con un po' di febbre alta la sera e febbriciattola il giorno. All'asilo non se ne parla fino a lunedì ovviamente, ma per ora non ci sono problemi. Finché sono in ferie forzate per mancanza di contratto non è un problema stare a casa con il mio cucciolo...dopo sarà una bella questione di organizzazione turni. Viva la precarietà!!

domenica 25 settembre 2011

Febbre...ancora

Le avvisaglie di venerdì andavano tenute in considerazione. Ieri sera verso le 21:30, dopo che era a nanna già da un pochino, Erion si è svegliato piangendo. Sono andata per vedere che succedeva (cioè a rimettergli il ciuccio) ed ho sentito che era caldissimo. Abbiamo subito misurato la febbre che era già arrivata a 39,1. Mannaggia....tachipirina e poi di nuovo a nanna. Era strano in effetti in queste ultime sere. La cena è diventata un dramma ormai. Non vuole quasi niente e la tentazione di fargli mangiare almeno la metà della sua pappa è frenata dalle reazioni di "rigetto" (nel vero senso della parola) che sono ormai giornaliere. Oggi era stato benissimo...speriamo che passi in fretta e che non sia niente di cui preoccuparsi.

sabato 13 agosto 2011

Guariti (?)

Forse ce l'abbiamo fatta!!! Erion non ha più febbre da ieri. Cominceranno queste vacanze?

venerdì 12 agosto 2011

La svolta

 Stanotte prima notte con febbre non altissima da tachipirina...e stessa cosa per le 12:00 e le 18:00 di oggi speriamo che sia stata la svolta!!

giovedì 11 agosto 2011

Il falso dottore

Erion ha la febbre da quasi 3 giorni. Martedì mattina ho chiamato la dottoressa, che avrei dovuto sentire in ogni modo visto che mi aveva detto di chiamarla per farle sapere come stava il pupo. Le ho detto della febbre e lei mi ha rassicurato dicendo che se non ha altri sintomi (tosse ecc) di non preoccuparsi più che tanto. Tenere la febbre bassa con la tachipirina quando supera i 38,5 e dopo 3 giorni vedere se le cose migliorano. In questi 3 giorni Erion è stato proprio malino. La febbre si è sempre presentata ad orari costanti: verso le 12:00, le 18:00 e le 3:00. Ogni volta saliva oltre i 38,5, ha raggiunto anche i 39,5. Ho avuto un po' di paura, soprattutto per la tosse o le placche..ma tosse non ha avuta mai..ci rimaneva il dubbio placche. Marco ha chiamato un suo amico medico che abita qui dietro e gli ha chiesto se poteva fare un salto. L'idea era comunque di portarlo alla guardia medica domani se la febbre non si fosse abbassata da sola da domani. Aristodemo l'ha controllato ed ha detto che non ha niente....non ha rumori nei bronchi e nei polmoni e non ha placche, solo la gola un po' arrossata, ma con questa febbre è normale. Ha detto di farlo bere molto e di tenerlo poco coperto ma lontano dalle correnti d'aria...ed eventualmente se non dovesse passare la febbre di portarlo per gli antibiotici (di nuovo!!).
Il bello della visita è stata la reazione di Erion all'arrivo di Aristodemo: l'ha visto una sola volta domenica scorsa, quindi non ha ricordi di lui...eppure quando è entrato si è messo a piangere!!! E che è!! Che i bimbi hanno la spia anti-dottore??? Ci ha raccontato che con le figlie di un suo cugino, quando va come dottore,  gli raccontano che lui NON è medico, e che il vero dottore, che non può andare, dice a lui quello che deve fare e lui quindi fa solo quello che gli dice il dottore!!! :-D Poverine...la piccola ci crede, ma la grande si fa forza da sola e mentre si trattiene dal piagnucolare si ripete che "lui non è un dottore, è Aristodemo, il dottore non può venire". Piccina...

lunedì 8 agosto 2011

Febbre ... ancora

Oggi pomeriggio siamo andati al mare per incontrare Alessandro e Rose che sono in vacanza qui. Siamo andati sul tardi, in modo da non soffrire troppo il caldo. Erion era agitato, in macchina piangeva e si vedeva che non stava benissimo. Siamo stati molto poco al mare. E' rimasto vestito ed ha giocato un pochino con secchielli e palette..ma continuava ad essere agitato. Dopo meno di un'ora abbiamo deciso di ritornare a casa perché Erion era caldo...ed infatti quando siamo arrivati a casa e gli abbiamo misurato la febbre abbiamo visto che l'aveva già a 38,7. Porca miseria. Tachipirina subitissimo....sta male il mio cucciolo. Spero che non sia una ricaduta (la seconda) e che non gli venga tosse o raffreddore.

giovedì 4 agosto 2011

In vacanza

Martedì siamo andati al controllo dalla dottoressa per questa tosse che non se ne voleva andare più. La dottoressa ha detto che va tutto bene, ci sono ancora un pochino di rumorini, ma niente di preoccupante, e ci ha dato il via libera per la partenza per le vacanze, con l'accordo di risentirci lunedì prossimo e una cura di antibiotici e pastigline di cortisone (sigh!!) da finire.
E quindi, ieri sera, siamo finalmente partiti per le sospirate vacanze.
Visto che abbiamo deciso di scendere dai nonni in macchina abbiamo pensato di spezzare il viaggio in 2 e fermarci a dormire più o meno a metà strada. Il pomeriggio è stato abbastanza "da panico". Saremmo dovuti partire per le 17:30/18:00 e passare a prendere Marco a lavoro, ma alle 15:00 non avevo ancora finito di fare la valigie (figurarsi di mettere tutto a posto). Tra una cosa e l'altra, fare le valigie, buttare la spazzatura, chiudere finestre gas e tutto il chiudibile, caricare la macchina ecc ecc siamo riusciti a partire alle 18:30. L'ultima mezz'ora Erion era veramente agitato. Era stanco, piangeva e si lamentava in continuazione. Per fortuna è arrivata in nostro soccorso la sovravicina che lo ha fatto giocare mentre io caricavo la macchina. Dopo neanche 15 minuti che siamo partiti dormiva e si è risvegliato quasi 2 ore dopo. Eravamo già all'altezza di Grosseto e quando si è svegliato ed ha visto Marco che non si aspettava di trovare...ha fatto una faccia meravigliatissima abbastanza ridicola :-D
Il viaggio è andata abbastanza bene, ma gli ultimi chilometri della prima tappa sono stati veramente lunghi. Siamo arrivati in albergo alle 1:00, con circa 1 ora e mezza di ritardo sul previsto...ma pazienza. Siamo ripartiti alle 8:30 di stamani e siamo arrivati a casa dei nonni verso le 13:45. Abbiamo fatto un po' di soste ma come primo viaggio lungo possiamo dire che l'ha sopportato bene.
Ora vediamo di goderci queste prime vacanze estive.

martedì 26 luglio 2011

...e ancora antibiotici

Ieri sera il pupo non stava molto bene. Il giorno tutto ok, ma verso sera ha cominciato a fare "lu sustiusu". Piagnucolava, non voleva mangiare e si stropicciava gli occhi in modo un po' troppo insistente e soprattutto gli era tornata la tosse malefica. Quando ci siamo preparati per la nanna era caldo, e infatti aveva 38,1° di febbre (anche l'1 conto io...ebbene sì). Il dubbio era se dargli o meno la tachipirina, ma visto che non riusciva a dormire gliel'abbiamo data, se non altro per farlo calmare e poter riposare.
Mattina dopo (stamani) la febbre era praticamente nulla, ma il morale lo stesso del giorno prima....siamo stati per circa 40' sul letto a decidere se portarlo o meno all'asilo..."lo portiamo", "non lo portiamo", "ma se poi lo portiamo e si sente male? vabbe' chiameranno!", "ma se poi invece non lo portiamo e non è niente?", "ma se poi lo portiamo e ci rimandano indietro direttamente?", "ma se poi ma se poi ma se poi?" ... insomma...alla fine la decisione è stata asilo con uscita all'ora di pranzo.
Quando siamo arrivati non c'era nessuno ad aspettare di entrare (si vede che sono già in molti ad essere in ferie) ed Erion ha fatto un piantino quando l'ha preso la maestra...vabbè...non ne avrà voglia. Ho detto che era stanco e "antipatico", ma lei mi ha detto di non preoccuparmi e che nel caso mi avrebbero chiamata. Alle 12:30 ho chiamato e mi hanno detto che era tranquillo e che si stava addormentando, e quindi di non andare a prenderlo e di andare alle 16:00. OK....alle 14:45 mi hanno chiamata perché aveva la febbre!!! Mannaggia...e io che speravo che fosse stata veramente una cosa così, estemporanea.
Lo vado a prendere ed era caldo, parecchio...altro che 37,8° come mi hanno detto loro. Visto che siamo di strada mi fermo in ambulatorio dalla pediatra, che, poverina, è rientrata ieri dopo una bella assenza per malattia, credo, e che aveva il mondo in sala di attesa. Anche se c'era parecchia gente lo visita e la diagnosi è più o meno quella di 15 giorni fa: inizio (anche se stavolta veramente leggerissimo) di bronchite, ma con aggiunta di macchioline bianche su una tonsilla....eh no!! Povero piccolo...ha finito di fare gli antibiotici 3 giorni fa! Non importa...altri antibiotici, per 7 giorni, e poi si ricontrolla. Niente asilo (questo asilo estivo è stata veramente una tragedia!!!) e a casa con mamma e babbo almeno per un bel po'...ormai per fortuna non è un problema...io tra 3 giorni sono in ferie e sarà il male di organizzarsi fino a venerdì. Poi me lo coccolo tutto fino a metà settembre (grazie ai co.co.co. rinnovati qua e là ovviamente, non certo per scelta, ma questo è un altra storia).
Torniamo a casa ed Erion è veramente bollente. Misuro la febbre e penso di aver letto male: 40,3°!!! Oh cavolo!!! Ora, è vero che bisogna togliere 0,5° perché misurata internamente....ma è ALTA!!! Tachipirina di corsa, che per fortuna normalizza la situazione nel giro di un paio di ore. Già un'ora dopo la febbre è scesa di 1°...e alle 19:00 è diventata una febbriciattola! Per forza era inquieto!! Povero amore mio.
Per questi giorni dobbiamo fare i turni a casa. Domattina lo porto a casa da mamma, e giovedì e venerdì mattina sta con babbone. Poi il pomeriggio ci sono io ovviamente.
Che brutta estate che sta passando il mio cucciolo. Per ora praticamente quasi niente mare, ma in compenso un sacco di febbre, tosse e medicine!!! Ci abbiamo guadagnato nel cambio??

mercoledì 13 luglio 2011

Antibiotico

Stamattina Erion si è svegliato con 37,8 di febbre, ed erano appena le 7:30...e quindi niente asilo. Con lui sono rimasta a casa io per stamani. Ha un po' di tosse, ed infatti sono già 2 notti che si sveglia tossendo e l'unico modo per farlo riaddormentare è trasferirlo nel lettone.
Nel pomeriggio siamo stati dal pediatra che lo ha visitato (ora c'è il sostituto...un po' rude ma mi sembra abbastanza bravo) e la diagnosi è stata "principio di bronchite" da curare con un ciclo di antibiotici ed assenza dall'asilo (per gli altri più che per lui). Ha detto che possiamo tranquillamente uscire di casa visto le temperature sahariane..di stare ovviamente attenti ai colpi di freddo ma di non preoccuparsi troppo. Prossimo controllo martedì pomeriggio.
L'antibiotico è quello dolcissimo in sospensione da preparare aggiungendo acqua. Si aspira con una siringa direttamente dalla bottiglia e si somministra così....è appiccicosissimo, dolcissimo e anche un po' granulosetto...e lui spalanca la bocca e lecca felice anche la siringa quando non ce n'è più...menomale...almeno non dobbiamo lottare per darglielo come invece abbiamo dovuto fare con il collirio! Oltretutto leggendo sulla scatola ho visto che stiamo usando un medicinale a km 0 ... lo producono a Pisa (come siamo ecosostenibiliabbestia)!!

martedì 12 luglio 2011

Congiuntivite, tosse, febbre & Co.

Domenica mattina al risveglio il mio bimbo sembrava reduce da un incontro di pugilato finito male: aveva gli occhi pesti e gonfi, e tutti pieni di "umido".
Piangeva e si stropicciava gli occhi e l'unica cosa che ci è venuta in mente di fare è stata quella di fargli un po' di impacchi con la camomilla. Quando siamo andati in farmacia la diagnosi volante è stata "congiuntivite" da curare con un collirio e pulizia degli occhi.
Il collirio ha avuto un effetto abbastanza veloce, ma come gli occhietti sono migliorati sono subentrati altri malesseri...prima il raffreddore, poi la tosse e infine la febbre. Ieri sera eravamo a cena a casa di sorellona ed era inquietissimo. Aveva la febbre a 39, povero piccino.
Stanotte è stato abbastanza tranquillo, alle 5:30 si è svegliato definitivamente e per farlo dormire un altro pochino lo abbiamo dovuto trasferire nel letto con noi, ma alla fine, per come stava ieri sera, è andata anche troppo bene.
Povero piccino, è forte, si ammala abbastanza di rado, ma le prende sempre nei periodi più strani (in questi giorni ad esempio la temperatura media del pomeriggio è di 36°).

domenica 15 maggio 2011

Un piccolo untore

Questo fine settimana non è andata per niente bene. Marco sta male da mercoledì pomeriggio. Quando è tornato a casa aveva la febbre e si sentiva malissimo. Il giorno dopo e venerdì è rimasto a casa da lavoro. Erion è stato malino sia giovedì che venerdì e già da qualche giorno mangiava poco e poco volentieri. Io ho cominciato a sentirmi male venerdì sera. Quando sono tornata a casa dalla partita di calcetto mi facevano male le ossa e il giorno dopo avevo anche la febbre. Sembrava di essere in ospedale: Marco che stava ricominciando a mala pena a riprendersi, io che stavo peggiorando rapidamente...ed Erion che invece si era ormai ripreso benissimo. Continua a mangiare meno del solito, ma da ieri va un po' meglio. Quando giovedì Marco è andato dal medico per il certificato da portare a lavoro il dottore gli ha detto che "i bambini sono degli untori. Loro si caricano di tutto, poi si riprendono velocemente e i genitorici mettono il doppio del tempo a riprendersi, soprattuto se vanno all'asilo". Povero il mio piccolo untorino..anche se un po' di ragione ce l'ha il dottore.

giovedì 5 maggio 2011

Febbre e biscottini

Alle 15:00 sono andata a prendere il mio cucciolotto all'asilo e l'ho trovato che piangeva disperato! Aveva dei lacrimoni così grossi che gli scendevano giù sulle guanciotte da far venire voglia di piangere anche a me. La maestra ha detto che aveva la febbre ma che era stato tutto il giorno tranquillo e che se ne era accorta solo al momento di cambiarlo per l'uscita. Povero ciccio. Siamo tornati a casa e ha fatto merenda, con il piantino sempre a fior di labbra. Gli ho misurato di nuovo la febbre e ce l'aveva a 38,1. L'ho messo a fare un po' di nanna ed ha dormito dalle 16:10 fino alle 18:20 circa. Quando l'ho svegliato la febbre era aumentata fino a 38,6, e quindi tachipirina. Dopo è stato abbastanza tranquillo...era caldo ma allegro. Ha giocato con i suoi giochini mentre io piegavo i panni. Quando è arrivato Marco l'abbiamo misurata di nuovo ed era scesa a 38,0, e lui sempre abbastanza tranquillo. In realtà ogni tanto faceva un piantino, tipo "ho un po' di uggia addosso"...saranno i dentini che gli danno un po' di fastidio? Boh...
Intanto per inaugurare i dentini nuovi gli abbiamo dato il suo primo biscottino. Appena l'ha visto ha spalancato la bocca...forse lo ha riconosciuto perché all'asilo gli altri bimbi li mangiano. Gliel'ho appoggiato davanti a lui e l'ha preso...ha cominciato a ciucciarlo e piano piano ne ha mangiucchiato quasi la metà. Pensavo che avrebbe fatto una faccia molto più soddisfatta...poi l'abbiamo assaggiato anche noi. In realtà non è nemmeno dolcissimo, forse è per quello...però pare aver gradito. Spero che si abitui a gestire pezzetti un po' consistenti mentre mangia. Li abbiamo presi proprio per questo motivo :-D

sabato 5 marzo 2011

...e ancora febbre

E' da una settimana che Erion si è ammalato. Ieri siamo andati dalla pediatra per la visita di controllo, che avevamo prenotato circa un mese e mezzo fa, e abbiamo fatto anche il controllo dell'influenza. La febbre si è comportata da "febbre", e quindi è andata crescendo per qualche giorno e piano piano si è calmata. Già da ieri è praticamente scomparsa, ma mercoledì e giovedì è stata altina, abbastanza da dover prendere la tachipirina. E' rimasta la tosse, che per fortuna è poco "profonda". Niente medicine, quindi incrociamo le dita e speriamo che se ne vada da sola. La dottoressa ha detto che fino a che non è scomparsa del tutto la tosse non dobbiamo andare all'asilo...quindi mi sa che per tutta la settimana prossima non se ne parla...e quindi turni a casa tra me, babbo e nonna....vabbè.

martedì 1 marzo 2011

La prima febbre

Alla fine è arrivata. La prima febbre del mio cucciolo. E' da venerdì sera che non sta benissimo. Già durante la cena era inquieto e dava dei leggeri colpi di tosse un po' orcheschi. Sabato a casa della nonna era serio, rideva poco...in pratica non era lui. Gli è venuta la tosse (anche le pulci ce l'hanno) e il raffreddore. La febbre per ora non ha mai superato i 38,2 (ieri sera) e in questo momento non ce l'ha proprio. La notte tra domenica e lunedì l'ha passata nel lettone con noi. E' stato parecchio inquieto, non riusciva a dormire. Stanotte invece è andata molto meglio. Ha dormito quasi tutta la notte nella sua culletta e si è svegliato poche volte, e sempre per colpa della tosse. Ieri siamo andati dalla pediatra, che ha detto che non è niente di grave. Di tenerlo in casa e fargli i lavaggi del naso (che ovviamente odia). Vabbè, per ora è andata anche troppo bene....più di 40 giorni all'asilo senza essersi mai ammalati...
Lilypie Kids Birthday tickers