I primi due (e per ora unici) dentini di Erion sono spuntati ormai da quasi 3 mesi, degli altri non se ne vede nemmeno l'ombra, e quando ride, con questi due quadratini bianchi che fanno capolino, è veramente buffo. Adesso si vedono benissimo, e riesce a grattugiare i pezzetti di pane che riesce ad accaparrarsi quando rimane seduto a tavola dopo che ha mangiato la sua pappa....e quindi...serve lo spazzolino.
Lo abbiamo comprato già da qualche giorno, ma per ora non siamo ancora in modalità rituale del lavare i denti. Però gli piace quando lo facciamo. Davanti allo specchio, mentre prendo il suo spazzolino minuscolo dal bicchiere, gli dico che cosa facciamo "adesso prendiamo lo spazzolino, togliamo il tappino, lo sciacquiamo, e spazzoliamo i dentini!".
E lui spalanca la bocca. Gli spazzolo i (2) denti e lui ride. Poi tolgo lo spazzolino e spalanca di nuovo la bocca per farlo di nuovo. Passiamo così un paio di minuti e poi rimettiamo tutto a posto "Ora sciacquiamo di nuovo lo spazzolino, rimettiamo il tappino e lo rimettiamo insieme agli altri spazzolini grandi".
Non credo che gli faccia molto questa attività di prevenzione della carie....ma spero che impari ed apprenda il fatto che bisogna lavarsi i denti...anche se per ora è, ovviamente, solo un gioco.
Nessun commento:
Posta un commento