Negli ultimi giorni il meteo è stato un po' ballerino: pioggia, sole, fresco (non freddo), umido, caldo afoso. Insomma, come al solito non si sa bene che cavolo di stagione sia...anche se in realtà è quella giusta, autunno, solo che non ci sono più avvezza visto che il "non ci sono più le mezze stagioni" mi ha abituata ad andare in giro a maniche corte fino a novembre negli ultimi anni. Comunque...con questo tempo cominciano a venir meno le passeggiate pomeridiane. Al nido hanno cominciato l'orario di uscita alle 16:00, quindi quando arriviamo a casa se il tempo non è splendido non è proprio il caso di andare in giro. E allora che si fa? Qualche giorno fa ho scoperto che in una libreria per bambini sul lungarno avevano programmato un laboratorio per bambini piccoli (1-2 anni). Mi sono informata e ho deciso di portarci il pupo. Avevo chiamato il giorno prima e mi avevano detto che avrebbero diviso i bimbi per età, ma alla fine i più grandi erano solo Erion e Mirtilla, che era venuta con noi e la sua mamma, quindi non c'è stata una vera e propria divisione. Hanno giocato un po' con pennarelli e fogli per disegnare, colori per dipingere con le mani e c'era una piscina piena di riccioli di carta per fare manipolazioni. Che dire? L'idea è molto bella...ma sono rimasta un po' delusa. Un po' per il posto...carino (bellissimi i libri che hanno in vendita), ma un po' piccolo per fare laboratori...e poi anche il personale non mi è sembrato molto a suo agio...forse troppe persone tutte insieme, bambini e mamme, hanno complicato i lavori e non hanno saputo coinvolgere i bambini....e un po' per la reazione di Erion. Va al nido praticamente da sempre, quindi pensavo che sarebbe stato un po' più "abile" e "interessato", ma invece ha passato quasi tutto il tempo a tirare fuori i pennarelli dai contenitori. Non so, a me non dispiaceva...se si divertiva così...ma ovviamente questa cosa ha un po' intralciato i giochi degli altri bambini. Quando siamo entrati nella libreria lui ha visto da lontano un espositore con tutti i libri dei Barbapapà e per tutto il tempo che siamo stati lì la sua testolina e i suoi pensieri andavano costantemente a quel contenitore di meraviglie, ed ogni tanto provava a scappare per ritornare nell'altra stanza. Con i colori per le dita la cosa è andata un pochino meglio, ma non era interessatissimo diciamo. Insomma...un po' di delusione (mia), forse perché avevo troppe aspettative, e la strana sensazione di aver sfiorato ma perso un'ottima occasione per vedere il mio bambino insieme a suoi coetanei.
Visualizzazione post con etichetta mirtilla. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta mirtilla. Mostra tutti i post
domenica 21 ottobre 2012
Aspettative e delusioni
Negli ultimi giorni il meteo è stato un po' ballerino: pioggia, sole, fresco (non freddo), umido, caldo afoso. Insomma, come al solito non si sa bene che cavolo di stagione sia...anche se in realtà è quella giusta, autunno, solo che non ci sono più avvezza visto che il "non ci sono più le mezze stagioni" mi ha abituata ad andare in giro a maniche corte fino a novembre negli ultimi anni. Comunque...con questo tempo cominciano a venir meno le passeggiate pomeridiane. Al nido hanno cominciato l'orario di uscita alle 16:00, quindi quando arriviamo a casa se il tempo non è splendido non è proprio il caso di andare in giro. E allora che si fa? Qualche giorno fa ho scoperto che in una libreria per bambini sul lungarno avevano programmato un laboratorio per bambini piccoli (1-2 anni). Mi sono informata e ho deciso di portarci il pupo. Avevo chiamato il giorno prima e mi avevano detto che avrebbero diviso i bimbi per età, ma alla fine i più grandi erano solo Erion e Mirtilla, che era venuta con noi e la sua mamma, quindi non c'è stata una vera e propria divisione. Hanno giocato un po' con pennarelli e fogli per disegnare, colori per dipingere con le mani e c'era una piscina piena di riccioli di carta per fare manipolazioni. Che dire? L'idea è molto bella...ma sono rimasta un po' delusa. Un po' per il posto...carino (bellissimi i libri che hanno in vendita), ma un po' piccolo per fare laboratori...e poi anche il personale non mi è sembrato molto a suo agio...forse troppe persone tutte insieme, bambini e mamme, hanno complicato i lavori e non hanno saputo coinvolgere i bambini....e un po' per la reazione di Erion. Va al nido praticamente da sempre, quindi pensavo che sarebbe stato un po' più "abile" e "interessato", ma invece ha passato quasi tutto il tempo a tirare fuori i pennarelli dai contenitori. Non so, a me non dispiaceva...se si divertiva così...ma ovviamente questa cosa ha un po' intralciato i giochi degli altri bambini. Quando siamo entrati nella libreria lui ha visto da lontano un espositore con tutti i libri dei Barbapapà e per tutto il tempo che siamo stati lì la sua testolina e i suoi pensieri andavano costantemente a quel contenitore di meraviglie, ed ogni tanto provava a scappare per ritornare nell'altra stanza. Con i colori per le dita la cosa è andata un pochino meglio, ma non era interessatissimo diciamo. Insomma...un po' di delusione (mia), forse perché avevo troppe aspettative, e la strana sensazione di aver sfiorato ma perso un'ottima occasione per vedere il mio bambino insieme a suoi coetanei.
venerdì 12 ottobre 2012
La nonnina del rosmarino
Siamo arrivati alla gelateria, nocciola e crema per Erion e fragola per Mirtilla. Spazzolati, senza nemmeno troppi incidenti sui vestiti!! :-D
Quando siamo tornati indietro la signora non c'era, ma in compenso insieme al rosmarino c'era anche un enorme e profumatissimo mazzo di salvia! :-D Queste cose mi mettono allegria. La nonnina gentile era un po' più in là. Quando siamo passate davanti a lei ci ha spiegato come fare per farlo "germogliare e attecchire". Si vedeva che aveva tanta voglia di parlare con noi, ma i pargoli hanno cominciato a scalpitare e siamo dovuto correre al recupero.
E' una cosa da poco, ma mi ha messo di buon umore....alla fine è così facile!
...e stasera il pescione da fare in forno verrà gustosamente insaporito.
venerdì 22 giugno 2012
Incontri extra-scolastici
Domenica scorsa siamo stati a Santallago per passare qualche ora fuori dalla calura delle mura cittadine senza però incagliarsi nel traffico dei turisti marini. Bella giornata sia in senso metereologico che come compagnia e divertimento.
Il post però è per un evento che mi ha fatto ridere: eravamo arrivati da pochissimo, il tempo di parcheggiare, trovare un posto all'ombra sotto i grandi alberi del parco e stendere la coperta. Eravamo in 4 "grandi" + 3 "piccoli"...totale circa 12 persone quindi!
Appena messa la coperta sul prato c'è stato il fuggi fuggi generale, tutti verso giochi, palloni ed altalene. Io sono rimasta lì e guardavo Marco ed Erion che giocavano con l'amatissimo pallone....ad un certo punto dalla mia sinistra vedo spuntare una bambina ricciolina che punta verso di loro....e penso "sembra proprio Flora vista da dietro"....contemporaneamente ho sentito una voce che mi chiamava da 2 metri dietro di me. Era la mamma di Flora seduta sul prato...che io non avevo assolutamente visto!! E vabbé...abitiamo nella stessa città, ci sta benissimo che abbiamo avuto la stessa idea di domenica pomeriggio...ma la cosa che mi ha fatto ridere è che quando siamo arrivati Flora ha detto alla mamma "vado a salutare Erion" e lei "Erion? Ma che dici?" e Flora è partita...ed è andata a salutarlo!
Né io né lei ci eravamo viste a 2 metri di distanza e la pupa ha visto Erion che giocava a pallone nel prato!!! :-D E' stata una bella sorpresa e un modo comico di incontrarsi!
Il post però è per un evento che mi ha fatto ridere: eravamo arrivati da pochissimo, il tempo di parcheggiare, trovare un posto all'ombra sotto i grandi alberi del parco e stendere la coperta. Eravamo in 4 "grandi" + 3 "piccoli"...totale circa 12 persone quindi!
Appena messa la coperta sul prato c'è stato il fuggi fuggi generale, tutti verso giochi, palloni ed altalene. Io sono rimasta lì e guardavo Marco ed Erion che giocavano con l'amatissimo pallone....ad un certo punto dalla mia sinistra vedo spuntare una bambina ricciolina che punta verso di loro....e penso "sembra proprio Flora vista da dietro"....contemporaneamente ho sentito una voce che mi chiamava da 2 metri dietro di me. Era la mamma di Flora seduta sul prato...che io non avevo assolutamente visto!! E vabbé...abitiamo nella stessa città, ci sta benissimo che abbiamo avuto la stessa idea di domenica pomeriggio...ma la cosa che mi ha fatto ridere è che quando siamo arrivati Flora ha detto alla mamma "vado a salutare Erion" e lei "Erion? Ma che dici?" e Flora è partita...ed è andata a salutarlo!
Né io né lei ci eravamo viste a 2 metri di distanza e la pupa ha visto Erion che giocava a pallone nel prato!!! :-D E' stata una bella sorpresa e un modo comico di incontrarsi!
Iscriviti a:
Post (Atom)
