Visualizzazione post con etichetta regali. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta regali. Mostra tutti i post

venerdì 12 ottobre 2012

La nonnina del rosmarino

Oggi quando siamo usciti dal nido siamo andati a prendere il gelato alla gelateria al centro commerciale che è lì vicino. Sono venute con noi Mirtilla con la sua mamma. La strada per arrivare al centro commerciale è breve e passa vicino ad alcune case con il giardino. Mentre stavamo andando in fila sparsa, un po' per mano e un po' no, un po' di corsa e un po' al galoppo, ho sentito un profumo di rosmarino fortissimo...."mmmmm, che buon profumo di 'ramerino'!!!" ... "se lo volete prendetelo pure". C'era una signora sugli 80 anni che lo stava tagliando e lo stava mettendo sul muretto "per chi lo vuole"...che bella! Ci siamo fermati un po' a parlare con lei e alla fine le abbiamo detto che lo avremmo preso volentieri al ritorno dalla merenda.
Siamo arrivati alla gelateria, nocciola e crema per Erion e fragola per Mirtilla. Spazzolati, senza nemmeno troppi incidenti sui vestiti!! :-D
Quando siamo tornati indietro la signora non c'era, ma in compenso insieme al rosmarino c'era anche un enorme e profumatissimo mazzo di salvia! :-D Queste cose mi mettono allegria. La nonnina gentile era un po' più in là. Quando siamo passate davanti a lei ci ha spiegato come fare per farlo "germogliare e attecchire". Si vedeva che aveva tanta voglia di parlare con noi, ma i pargoli hanno cominciato a scalpitare e siamo dovuto correre al recupero.
E' una cosa da poco, ma mi ha messo di buon umore....alla fine è così facile!

...e stasera il pescione da fare in forno verrà gustosamente insaporito.

venerdì 17 febbraio 2012

Torte di pannolini

Preambolo: Quello che sto per scrivere ora va completamente contro alle mie convinzioni sull'uso dei pannolini lavabili, ma visto che di U&G ne uso veramente pochi mi sento con l'anima in pace!
Nei prossimi giorni andrò a conoscere il nuovo bimbo di una mia ex collega di lavoro, e per l'occasione ho deciso di fare una torta....di pannolini.
L'avevo vista su internet quando cercavo un regalino originale per l'arrivo di Gioele (e ne avevo fatta una, quella con i calzini/fiori rossi nella foto) ed ora ne ho fatta un'altra. Mi piacciono proprio, non so perché, ma nonostante non abbia proprio le fisique du role di quella che tiene alla forma ed alle confezioni, mi piace portare cose stravaganti agli amici quando devo portare un regalino, che sia un barattolo di confettura di cipolle fatto da me o una confezione di biscotti/coperchi per tazze da te...in questo caso torte di pannolini.
Lilypie Kids Birthday tickers