Visualizzazione post con etichetta fascia. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta fascia. Mostra tutti i post

venerdì 10 settembre 2010

Prima visita

Stamani prima visita dal pediatra. Per scegliere il pediatra abbiamo chiesto un po' di info a 2 compagni di squadra di calcio medici. Ci hanno consigliato quella che alla fine abbiamo scelto. Speriamo di aver scelto bene.
Appuntamento alle 12:00. Marco è dovuto andare a lavoro in ogni modo, ma ci ha accompagnato Elisa. Siamo arrivati nel parcheggio davanti allo studio e mi sono messa la fascia. Mi piace troppo...è veramente good&cool! Elisa si è messa a ridere quando ci ha visti :-D.
In sala d'attesa al pupo gli sono venute un po' di colichette...poche per fortuna e gli sono passate in braccio ad Elisa messo a pancia sotto.
La dottoressa ci ha fatto aspettare un po' (un po' troppo secondo Elisa) ma alla fine mi ha fatto una buona impressione. Mi sembra preparata, pacata e competente...ripeto...speriamo di aver imbroccato bene.
Ha preso le "misure" ad Erion e dice che per ora va bene così. Prossima visita di controllo per il 19/10. Ci ha detto di prendere eventualmente il Pediacolin per le coliche...speriamo di non averne bisogno, ma mi sa tanto di sì.

giovedì 9 settembre 2010

Soli in 3...e con la fascia

Da quando è nato Erion c'è sempre stato qualcuno a casa con noi (o con Marco quando io ero ancora all'ospedale). Prima mia mamma, poi mamma, sorella e papà di Marco, poi il nonno se n'è andato (alle 6:15 di ieri mattina...povero Marco che l'ha dovuto accompagnare alle 5:00 all'aeroporto), e poi oggi se ne sono andate anche Maria e Giusi. E' stato un momento triste...siccome Marco era andato a lavoro le abbiamo accompagnate io ed Erion e quando sono partite piangevamo tutte e 3. Mi sono proprio rattristata.
Per la prima volta abbiamo usato la fascia lunga che ci hanno regalato i ragazzi. L'avevo messa per portare Erion dentro all'aeroporto dalla macchina. E' stato molto bello e "intimo". Pensavo che sarebbe stato difficile da mettere, e invece ce l'ho fatta abbastanza agevolmente. Erion ci sta benissimo, tanto è piccolo. Gli avevo messo un cappellino di cotone bianco e dalla fascia rossa spuntava la testa come un bottoncino. La posizione è quella a culla, e sembra proprio fatta apposta per lui! Mi piace proprio usarla. E' molto comoda e posso tenere il mio cucciolo vicino vicino, senza pericolo di fargli male e al riparo da tutto. Penso che la userò spesso.
Lilypie Kids Birthday tickers