mercoledì 13 luglio 2011

Antibiotico

Stamattina Erion si è svegliato con 37,8 di febbre, ed erano appena le 7:30...e quindi niente asilo. Con lui sono rimasta a casa io per stamani. Ha un po' di tosse, ed infatti sono già 2 notti che si sveglia tossendo e l'unico modo per farlo riaddormentare è trasferirlo nel lettone.
Nel pomeriggio siamo stati dal pediatra che lo ha visitato (ora c'è il sostituto...un po' rude ma mi sembra abbastanza bravo) e la diagnosi è stata "principio di bronchite" da curare con un ciclo di antibiotici ed assenza dall'asilo (per gli altri più che per lui). Ha detto che possiamo tranquillamente uscire di casa visto le temperature sahariane..di stare ovviamente attenti ai colpi di freddo ma di non preoccuparsi troppo. Prossimo controllo martedì pomeriggio.
L'antibiotico è quello dolcissimo in sospensione da preparare aggiungendo acqua. Si aspira con una siringa direttamente dalla bottiglia e si somministra così....è appiccicosissimo, dolcissimo e anche un po' granulosetto...e lui spalanca la bocca e lecca felice anche la siringa quando non ce n'è più...menomale...almeno non dobbiamo lottare per darglielo come invece abbiamo dovuto fare con il collirio! Oltretutto leggendo sulla scatola ho visto che stiamo usando un medicinale a km 0 ... lo producono a Pisa (come siamo ecosostenibiliabbestia)!!

Nessun commento:

Posta un commento

Lilypie Kids Birthday tickers