Visualizzazione post con etichetta vaccino. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta vaccino. Mostra tutti i post

giovedì 12 aprile 2012

Trivalente + Varicella


Oggi appuntamento per il vaccino "brutto": Trivalente (parotite,morbillo,rosolia) + varicella...insomma, una bomba. Siamo un pochino in ritardo, avremmo dovuto farlo un paio di mesi fa, ma la pediatra ha detto che va benissimo lo stesso.
Sono andata a prenderlo all'asilo alle 13:00, quindi non ha fatto il "riposino pomeridiano"...e già lì....era stanchissimo, e quindi anche nervoso.
Siamo arrivati all'ASL con una decina di minuti di anticipo, e il pupo ha cominciato a dare segni di stanchezza avanzata. Quando ci hanno fatto entrare aveva cominciato anche a piangere...povero amore. Il tempo di preparare le pratiche, il vaccino, e i timbri...e c'è stato bisogno del ciuccio...e poi sul lettino seduti. La stanchezza stava prendendo il sopravvento...e infatti è partita la bizza...si è inarcato indietro e c'ha trovato il muro..."STONK"..testata...e pianto. Insomma, in 1 minuto la cosa è precipitata. Mi sono seduta sul lettino e l'ho preso in braccio. Gli hanno tirato su la manica del body (questo era nel braccio) e via con la punturina!!! Insomma...devono essere stati 5 minuti da inferno per il mio pupo. Ha (ovviamente) cominciato a piangere (e anche un pochino ad urlare), ed io sono stata malissimo. Già ho il terrore delle iniezioni, farle fare a lui e doverlo tenere fermo per fargliela fare ... un incubo! Comunque è andata. Il dottore ha detto che potrebbe venirgli la febbre, anche alta, tra una settimana e potrebbero anche venirgli i puntini su viso, torace e gambe. Speriamo di no, visto che abbiamo già il volo prenotato per il 22 per andare dai nonni.
Dopo il vaccino siamo rimasti, come al solito, 10 minuti ad aspettare...e lì è partito "Erion show". Ormai ha un nome specifico questo evento. Comincia a dare spettacolo di se: cammina, corre, urla, indica tutto quello che trova con fare entusiasta...e lo fa come se volesse mettersi in mostra...anche se ultimamente prima di lanciarsi in una performance ha bisogno di qualche minuto di "presa di confidenza" (sta diventando vergognoso). Ora per qualche anno non se ne parla più, per fortuna. Prossimo richiamo tra circa 4 anni.
Quando siamo arrivati a casa è crollato dalla stanchezza....erano le 15:15..ora sono le 17:49 e sta ancora dormendo!

lunedì 27 febbraio 2012

Vaccino (meningococco)

Stamani avevamo l'appuntamento per il vaccino contro il meningococco C. All'inizio non ero molto propensa a fare al pupo troppe "iniezioni" antiqualsiasicosa. Poi parlando con la pediatra e girottolando per la rete ho un po' allentato questa posizione.
L'appuntamento era per le 10:10. Ci siamo alzati alle 8:00, un pochino più tardi del solito. Quando Marco è uscito ci siamo cominciati a preparare...e nonostante questo siamo riusciti ad arrivare quasi in ritardo. C'era anche mia mamma con noi, che ha passato il week end a casa nostra.
Siamo entrati e c'era già una bimba che aspettava, poi stava ad Erion. Lui era tranquillissimo, entrava in tutte le porte aperte (e non) e quando ci hanno chiamati non ha fatto nessuna storia. Il vaccino stavolta era una solo iniezione, fatta nella coscia sinistra. Ha pianto un pochino, diciamo per 1 minuto, ma forse nemmeno. Quando siamo usciti c'erano 2 bimbi che aspettavano: uno di 6 anni ed una altro più o meno dell'età di Erion. Quello grande era preso dal panico...piccolo. Già fuori piangeva. Quando è entrato era terrorizzato. Noi siamo dovuti rimanere qualche minuto, come sempre dopo il vaccino, così abbiamo sentito il bimbo che piangeva disperato. Quando mi trovo in queste situazioni, bambini un pochino più grandi che sanno a cosa vanno incontro, penso a come sarà Erion tra qualche anno. Sarà tranquillo? Pauroso? Spavaldo? Mah...non me lo immagino proprio.
Nel frattempo l'altro bimbo piccolo ha deciso che voleva in tutti i modi abbracciare e baciare Erion....e lui non ne aveva nessuna intenzione. La scena era buffa. Erion che scappava e il bimbo che lo rincorreva con il moccoletto al naso e le braccia tese :-D. Fatto sta che alle fine è riuscito a sfuggire a baci ed abbracci, ma ha dovuto rinunciare alla sua bottiglietta di acqua, che è stata carpita dal "rivale" e ciucciata ben bene. Se fosse stato il biberon sicuramente lo avremmo ripreso, ma mia mamma si è imposta e ce l'ha fatta lasciare al ladruncolo (quando ha cercato di prendere il ciuccio di Erion lei è uscito con un "eh no amico, il ciuccio no!"... :-D ... ad un bimbo di 18 mesi!!!)
Per ora nessuna reazione al vaccino...il prossimo ad aprile con quello più pesante che c'è (trivalente+varicella). Dai dai, che dopo non se ne parla per circa altri 4 anni!

mercoledì 12 ottobre 2011

Vaccino...3^ puntata

Dopo essere incappati nello sciopero del 6 settembre ed aver saltato la terza puntata dei vaccini (ci vuole fortuna fortuna a beccare un giorno di sciopero con 4 mesi di prenotazione anticipata :-D), oggi Erion ha fatto finalmente 'sto vaccino. Uscita dall'asilo con 15 minuti di anticipo, fila di 20 minuti per un tubo del gas scoppiato sul ponte delle bocchette (ma che è??) e infine arrivo al presidio ospedaliero di S.Marco.  C'eravamo solo noi...una desolazione!!! Il medico è stato molto frettoloso stavolta. Non era quello delle volte scorse, e non mi è piaciuto molto. Ma alla fine pazienza. Stavolta il pupo ha avuto la reazione "giusta" alle 2 iniezioni. Ha pianto un po', per circa un paio di minuti. Era diventato tutto rosso, poverino, ma credo che anche io avrei avuto la stessa reazione. Quando siamo usciti è entrata una bimba di circa 6 anni che piangeva ancora quando è uscita...idem per la bambina di 3 mesi che è entrata subito dopo...quindi alla fine è stato anche troppo bravo! Ha anche avuto il tempo di far lo showman mentre aspettavamo che passassero i famosi 15 minuti prima di andare via. Si è messo a scorazzare gattoni per tutta la stanza,. Andava avanti e indietro come impazzito, urlando e zompettando su ginocchia e mani. Nel frattempo erano arrivate diverse persone e quindi ha avuto anche il pubblico che rideva!! :-D .. Ora per un po' non se ne parla più di punturine...credo. Mi devo informare con la dottoressa però prima di esserne sicura, anche perché adesso se volessimo potrebbe fare il trivalente.

mercoledì 2 febbraio 2011

Il richiamo (a pieni polmoni) del vaccino

Ieri abbiamo fatto il richiamo dei primi vaccini. Eravamo i secondi della lista ed abbiamo aspettato poco prima che ci facessero entrare. Povero il mio bimbo...era lì, tutto sorridente che regalava scorci di gengive al dottore e all'infermiera senza sapere che cosa stavano tramando i due gaglioffi. Dopo che l'ho spogliato lui continuava a ridere e a fare tutti i suoi versettini...poi l'hanno forato nella coscia destra. Io ho il terrore delle iniezioni (durante la gravidanza i prelievi di sangue mensili sono stati un dramma) e ho pensato che avrebbe cominciato a gridare come un'aquila. Ed invece all'inizio niente, silenzio, anche se ha cambiato espressione...poi l'infermiera ha iniettato il vaccino e le urla e le lacrime hanno cominciato ad uscire. Mi ha ricordato la bimba di "senti chi parla 2" che era doppiata dalla Mazzamauro. Ha fatto la stessa pausa prima di cominciare a piangere, anche se ha pianto poco, sì e no 3 secondi, poi ha smesso e l'infermiera ...zacchete...seconda iniezione nella gamba sinistra. Ecchecavolo avrà pensato il mio cucciolo. Al secondo giro le lacrime e le urla sono state più convinte e durature, ma comunque non più di 5 o 6 secondi. Piccino...ho provato a immaginare che cosa passa nella testoline dei bimbi così piccoli quando sentono un dolore del genere, che non conoscono. Per fortuna non ha ancora ricordi a lunga scadenza e non si ricorderà la prossima volta che dovremo andare . Fuori c'era un bimbo di 13 mesi che invece è entrato  (dopo di noi) già prevenuto. Aveva le lacrime sulla griglia di partenza già prima che sua mamma lo prendesse in braccio per portarlo dentro...poveri piccini...che terrore che avrei avuto io!! Spero che Erion non sia un fifone come me, altrimente saranno lotte ogni volta che dovremo andare da dottori/dentisti & Co.

Il medico aveva detto che sarebbe potuta venirgli un po' di febbre, ma per fortuna non è successo. In compenso ha dormito tantissimo oggi, a differenza di stanotte, che si è svegliato almeno una dozzina di volte (cosa stranissima per lui che di solito si fa le sue 12 ore di nanna con la sola interruzione per lo spuntino di mezzanotte, oltretutto forzata, e una o massimo due perdite di ciuccio). E invece oggi ha dormito proprio tanto. Dall'asilo mi hanno chiamata per dirmi che stava piangendo in maniera inconsolabile e che forse poteva avere fame (siamo ancora all'inserimento, ma da domani si prova a fare la pappa lì). Sono andata a prenderlo, oltretutto ero già per strada, e quando l'ho messo in macchina si è addormentato ed ha dormito circa 4 ore, ovviamente frammentate e intervallate da pranzo e merenda. Mah...per fortuna ora per un po' non ci dobbiamo pensare ai vaccini...speriamo che stanotte non ce la faccia pagare tutta la nanna che si è fatto durante il giorno...intanto sta dormendo beato nella sua culletta dalle 20:30...qundi da quasi 3 ore. Che bello avere i figli che dormono la notte (ultime parole famose?? speriamo di no)

ommioddioooo..andrà via un giorno questo dolore infernale
Lilypie Kids Birthday tickers