Da un po' di tempo Erion dimostra apprezzamento intenso per il lettone. Spesso la mattina si sveglia un po' prima della sveglia, e passa l'ultima mezz'ora nel letto con noi. Questo gli piace tantissimo e quasi sempre si addormenta di nuovo sprofondato tra i cuscini. Negli ultimi giorni poi dimostra amore sconfinato per i cuscini anche da sveglio. Lui dorme ancora senza e non so se metterglielo o meno...ma da come si comporta sembra che a breve dovremo prenderne uno per lui.
La sera quando è l'ora di andare a dormire a volte c'è bisogno di addormentarlo nel lettone e poi trasportarlo nel suo lettino. Se si sveglia durante il "trasbordo" il modo più semplice per farlo riaddormentare è mettergli uno dei nostri cuscini nel letto. Ci si spaparanza sopra a braccia spalancate e si calma immediatamente.Dopo un po' glielo togliamo, ma lui ci dorme proprio bene sopra.
Durante i giochi pre-cena sul lettone con babbo invece ha cominciato a fare questa cosa: si lancia a faccia in giù o di schiena sui cuscini e poi fa un "aaahhhh" di soddisfazione. Questo giochino gli è costato già una caduta dal letto ma questo non sembra preoccuparlo più che tanto.
Che dire? Prenderne uno per lui non mi entusiasma...chiederò alla pediatra.
Nessun commento:
Posta un commento