Lunedì primo giorno di asilo di quest'anno.
Erion ormai è praticissimo, nonostante sia ancora un pupattolo minimo ha già frequentato 2 diversi asili...e da come si comporta, sembra che gli piaccia parecchio.
Il primo giorno è stato un giorno di "festa di inizio anno". C'erano maestre, i bimbi e genitori, tutti insieme nel giardino dell'asilo.
Quest'anno Erion è tra i bimbi medi, da 12 a 24 mesi, e starà nella stanza insieme ai bimbi grandi, che arrivano fino ai 36, quindi si dovrà mettere in modalità "impariamo a difenderci da subito". Non è che sia pessimista, ma almeno mi preparo psicologicamente a ritorni a casa con graffi, morsi e lividi!
Ritornando al primo giorno di asilo le maestre hanno trovato Erion cresciutissimo...ed hanno riso tutti quando ha cominciato a sguazzare per terra: maestre e genitori presenti. E' proprio buffo. Fa una faticaccia enorme, si è scartavetrato sulla pavimentazione in gomma del giardino per inseguire una pallina ma si è divertito un sacco.
Quando siamo usciti era in condizioni pietose: la maglietta, in origine azzurra, era diventata bicolor: azzurra e grigio topo. Le ginocchia tutte rosse e i calzini della stessa tonalità della maglietta...ma va benissimo così.
Oggi è andato per 2 ore senza mamma ... ma quando lo hanno preso e portato dentro non ha fatto una piega. Hanno detto che ha scorazzato per tutta la mattina per la stanza senza aver bisogno di nessun ausilio di maestra. Solo gli ultimi 20 minuti ha piangiucchiato, ma probabilmente per la fame, visto che con un biscottino si è calmato.
Sono contenta che sia tranquillo anche quando non ci sono. Un po' mi rattrista quando lo portano via, dato che quest'anno non posso entrare dentro e lo devo salutare nella stanza filtro. E' quindi un pochino più da "grande"...ma il mio piccino è sempre troppo piccino...
Nessun commento:
Posta un commento