I denti ormai sono 4 (già da un po' in effetti...il quarto è spuntato praticamente subito dopo il terzo) ed ogni volta che Erion si infila qualcosa che non dovrebbe in bocca, dal sasso del parco giochi alla formica trovata nel giardino, e si cerca di rimediare si becca un bel morso. E fa malino oltretutto!!!
Ultimamente ha cominciato a mangiare i biscotti senza sbriciolarli ovunque, o meglio, abbiamo trovato il modo di fargli mangiare i biscotti senza che li semini tutti per casa. Basta farglieli a pezzetti e lui li ruba dal vassoio del seggiolone con un gran "AAAMMMM" e li mette in bocca. Il problema è che continua finché non ha la bocca pienissima, tipo cricetino che fa la scorta per l'inverno. Se gli dici "Erion, sono troppi, apri la bocca, fammi vedere" lui si strozza, ingoia con fatica e poi spalanca la bocca ridendo per farti vedere che non ha più niente!!! Vigliacco!!
Ma la cosa carina è che quando spalanca la bocca si vedono anche i due incisivi superiori, che per ora sono spuntati solo un pochino...e che sono abbastanza distanti tra loro. La dottoressa ha detto che non ci sono problemi, che il "diastema" (che parolone) a quest'età è più che normale e che in ogni caso sarebbe un po' troppo presto per intervenire (povero piccolo)...solo che a me fa ridere...sembra un piccolo vampiretto, con i denti distanti, spuntati solo a metà in modo da sembrare molto appuntiti...insomma, averlo chiamato passula pittula per parecchio tempo non era proprio proprio buttata di fuori! :-D
Nessun commento:
Posta un commento