lunedì 20 giugno 2011

Festaaaa

Finalmente è arrivato il giorno della festa di benvenuto per Erion. Sembrava che non arrivasse mai questa data, ed invece alla fine è già passata.
La festa di benvenuto la volevamo fare soprattutto per poter passare una bella giornata insieme agli amici, sia quelli vicini che quelli lontani.
Il retone, anche se chalet fa più figo, che abbiamo prenotato era bellissimo, niente in confronto a quello che prendiamo solitamente del CPT.
Siamo andati la mattina verso le 9:30 io, Marco e Gloria, che era appena arrivata da Firenze, con la macchina piena di cibarie e addobbi.
Dopo poco è arrivata tutta la famiglia cuore original, e poi anche fidanzati freschi e quelli freschissimi :-D.
Abbiamo avuto un bel po' da fare. Preparare i tavoli, finire di prepare le cibarie, mettere gli addobbi e via e via. Alla fine in cucina eravamo una bella truppa. Ho coinvolto anche gli "ospiti" più intimi nella preparazione :-D. Verso le 12:30 erano arrivate già parecchie persone e non avevamo ancora finito tutto. Per fortuna che c'erano tante braccia, perché altrimenti non ce l'avremmo mai fatta.
Da mangiare c'erano un sacco di cose buone: torte salate, salatini di pasta sfoglia, formaggi, prosciutto e salame, panini, tramezzini, pasta fredda, panzanella, ciccetta da fare alla brace (salsicce, wurstel, rostinciana e bistecchine) e dolci.
L'angolo barbeque è stato, come sempre, un punto di ritrovo di chiacchiere. C'era sempre qualcuno che girottolava intorno a quella griglia che sfrigolava...meno male, altrimenti Marco sarebbe stato tutto il giorno a fare il cuoco da solo! 
Il DOLCE, quello della festa per intenderci, alla fine non lo abbiamo fatto fare fuori, e lo abbiamo composto avvicinando 5 torte diverse (carote e cioccolato) e scrivendoci sopra con gli stencil, appositamente preparati, il nome del mio cucciolo, una lettera per ogni torta (e meno male non si chiama PierFrancesco) e decorando il tutto con un nastro azzurro da torte. E' venuto molto bello.
E poi da bere sangria, bibite, succhi di frutta, vino, birra. Diciamo che come catering casalingo non è andata per niente male.
I ragazzi hanno messo gli addobbi...avevamo un sacco di palloncini e delle bandierine da appendere...non sapevo come sarebbe venuto, ma alla fine era bellissimo...tutto colorato e pieno di palloncini.
E poi avevamo adibito un angoletto al cambio bambini...e pare che sia stata cosa gradita.
Hanno aiutato tutti molto per la preparazione, soprattutto la mia sorellona....s'è veramente data da fare...poverina...è andata a dormire alle 2:00 di notte sabato. La ricompenseremo in qualche modo.
In tutta la giornata ci sono state quasi 90 persone. Molti sono venuti all'ora di pranzo, come avevamo detto a tutti, altri sono venuti solo nel pomeriggio per fare un salutino.
C'erano un sacco di bambini, sembrava un asilo...e mi sembra che si siano divertiti tutti molto. C'erano le altalene, lo scivolo, i palloncini, i palloni, le bolle di sapone...e poi i bimbi sanno sempre come divertirsi...è stata veramente una bella giornata. Oltretutto  c'era il sole ma anche un po' di vento, quindi non si moriva dal caldo. Fino al sabato il tempo non era granché, ma alla fine siamo stati graziati.
Ammetto che ero un po' agitata, ma mi piace un sacco fare queste cose.
Erion, invece, e ovviamente, è stato tranquillissimo. La mattina lo abbiamo lasciato a casa con i nonni e la zia, e poi Marco è andato a prenderli verso mezzogiorno. Ha mangiato la sua pappa, è saltato da un paio di braccia all'altro, si è fatto il suo pisolino pomeridiano e alla fine ha giocato sul prato insieme agli altri bimbi (quelli piccolissimi ovviamente) per parecchio.
Ha ricevuto anche un sacco di regali, cosa che avevamo esplicitamente chiesto di non portare, ma che abbiamo comunque gradito molto lo stesso. Vestitini, giocattolini, giocattoloni, uno splendido tappeto della Haba (quello ammetto che lo abbiamo "istigato"), costumini...insomma, ora siamo a posto per un bel po'!!!
Siamo stati fin verso le 19:00, poi abbiamo cominciato a mettere tutto a posto. E anche qui per fortuna che c'erano un sacco di volonterosi volontari a dare una grossissima mano. In meno di un'ora era tutto a posto. Chi metteva via gli avanzi, che per fortuna non sono stati nemmeno moltissimi. e comunque quasi tutti recuperabili in qualche maniera, chi faceva la divisione per la raccolta differenziata, chi spazzava a puliva il pavimento, chi preparava tutte le scatole per riportare via il tutto, chi organizzava le auto per andare via...insomma, un'ottima catena di montaggio. Ripeto, tutti gli "intimi" si sono dati un sacco da fare e ringrazio tantissimo questa cosa, altrimenti non so se ce l'avremmo fatta.
Erion forse non si è nemmeno reso conto che era una festa per festeggiare il suo arrivo, ma non importa, lui è sempre una festa per me!

Nessun commento:

Posta un commento

Lilypie Kids Birthday tickers