venerdì 18 maggio 2012
Barbatrip
In questa settimana di "casa forzata" tenere Erion tranquillo non è stata cosa semplice. Anche se è ancora piccolo ha le sue abitudini: la mattina asilo, e quindi giochi con gli altri bimbi, pappa, nanna, e poi si torna a casa, merenda e se fa bel tempo di nuovo fuori, fino alle 18:00. Poi di nuovo a casa e la giornata scivola verso le attività serali: un po' di TV, bagnetto, salti sul lettone, giocare con babbone, pappa e poi finalmente la meritata nanna. Insomma, giornate piene di impegni variegati.
E invece questi 4 giorni siamo stati sempre a casa, ed hai voglia di giocare con tutti i giochi che abbiamo: leggiamo i librini, facciamo un po' di giri veloci intorno al tavolo, qualche tiro a pallone, giochiamo un po' con Chuck, un po' con la lavagnetta magica, un po' con le matite a cera, un po' con il didò casalingo, un po' con le verdurine, un po' con Ippo, un po' tirando fuori tutte le tovaglie dai cassetti...ma la giornata è luuuuunga. E quindi anche il momento TV si è dilatato. Ma basta guardare sempre cartoonito, mamma non ne può proprio più, anche perché ormai i cartoni sono sempre i soliti.
E così è cominciato....
Non so come sia partita la cosa, credo da dei fazzoletti di carta che ho comprato che hanno i disegni dei Barbapapà. Ho cominciato a cantargli la canzoncina finché non gliel'ho cercata su youtube. Ed ecco il guaio (come capita sempre al trenino Thomas). Dalla sigla a tutte le puntate il passo è brevissimo. Ci siamo ritrovati a passare la giornata, almeno oggi, a giocare, mangiare, anche dormire quasi, con i Barbapapà che vanno in sottofondo. Sbagliato, sbagliatissimo, lo so. Non tanto per il cartone, che in realtà è molto carino e molto avanti per gli anni che ha (erano gli anni 70/80 e loro parlavano già di ecologia in maniera molto impegnata), ma per il fatto che non si dovrebbero tenere i bambini con la TV accesa in sottofondo. Lo so. Ma ogni volta che finiva una puntata, che comunque non aveva seguito per più di 30 secondi, ricominciava il suo "anco'a babababà, anco'a babababa"...e che fai? Non lo accontenti? Soprattutto, te la senti di non accontentarlo sapendo che sono solo le 15:00 e devi arrivare a stasera con lui che ripeterà questa cosa ad oltranza? Certo che no! Ed allora via al "Barbatrip"! Speriamo di uscire presto da questo tunnel!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento