Stamani visita pediatrica degli 8 mesi.
La dottoressa ha detto che va tutto bene, a parte il peso. Gli ho spiegato che Erion è stato male per diverso tempo e che praticamente ha ricominciato a mangiare bene da poco più di 1 settimana, quindi ha detto che va bene così...o meglio, non si è preoccupata più che tanto.
Le misurazioni della dottoressa sono più o meno come quelle che abbiamo fatto all'ultima visita auxologica....ancora sotto il 3° percentile di peso e tra il 3° e il 10° di lunghezza....stamani pesava 6,8kg.
Per il resto tutto ok...gli ha fatto il test di Boel ed ha detto che è tutto ok. Ha risposto bene sia agli stimoli acustici che visivi..quando gli ha tolto il gripper dalle mani ha avuto un'ottima reazione psico-motoria: ha allungato subito la mano per riprenderselo e l'ha "sfidata" guardandola negli occhi...il mio piccolo machino!!!
Ovviamente ha detto che dobbiamo fare nuovamente il controllo dal cardiologo, ma se ne riparla a settembre. E poi ottima la posizione seduta, la trazione delle braccia per mettersi seduto, polmoni e gola puliti. Gli ho detto che non si "rotola" ancora da solo a pancia sotto e lei ha risposto che per l'età va benissimo così.
Ha visto che i dentini si vedono ma non sono ancora spuntati, ma che siamo ormai lì lì.
Ci ha anche dato la nuova dieta: aggiungeremo pesce, formaggio, legumi e qualche verdura, però tra una quindicina di giorni...nel frattempo dobbiamo passare a 2 pasti al giorno di minestrina. Lo faremo in vacanza dai nonni, così ci saremo io e Marco e non dovremo farlo fare alle maestre dell'asilo.
Prossimo controllo 28 giugno.
Bravo il mio cucciolotto!!!
Nessun commento:
Posta un commento