mercoledì 29 febbraio 2012

Malesseri stagionali

Alla fine ci siamo cascati (o dovrei dire di nuovo). Ogni volta, ogni volta, ogni volta spero di scansarla. A volte va bene e l'influenza passa e non ci sfiora neanche, passano i casi di varicella all'asilo senza riempirci di puntini e così via. Ma poi ci sono le volte che rimaniamo impigliati nei malesseri. Questa volta è toccata (di nuovo) a tosse e raffreddore.
Da sabato il pupo ha un pochino di tosse. Alla visita di pochi giorni prima la dottoressa lo aveva auscultato ed aveva i polmoni puliti e il respiro chiaro. Sono passati 2 giorni e tutto è cambiato. Ovviamente anche io ci sono cascata...ma è da mettere in conto quando si fanno le "pulizie nasali" con il malefico aspiratore. Insomma, mica i batteri si fanno fermare da un tassellino di gommapiuma!
Quindi siamo io ed Erion con tosse (soprattutto lui) e raffreddore.  Oltretutto lunedì scorso lui ha anche fatto il vaccino per il meningococco...quindi non è in formissima..e tanto per metterci il carico da 11 al nido c'è anche stato un caso di scarlattina :-( !
Il peggio è arrivato negli ultimi 2 giorni. Io ieri sono stata malissimo, pensavo di avere la febbre e quando siamo arrivati a casa, dopo l'asilo e la spesa, mi sono accasciata sul divano. Lui ha continuato a giocare tranquillo e beato. Mi portava tutte le verdurine di plastica, i pezzi della chicciolina musicale, le costruzioni, ed io non avevo nemmeno la forza per dirgli "bravo amore mio". Poi è arrivato Marco (per fortuna) che ha fatto il mammo perfetto. Gli ha fatto il bagnetto, gli ha preparato la cena e lo ha fatto mangiare, l'ha preparato per la nanna e poi...è andato a giocare a calcetto (mica si può pretendere tutto). Ma a quel punto è stato facile. L'ho portato nel suo lettino e in meno di 10 minuti già faceva la nanna. Oggi le cose (per me) sono andate molto meglio, ma a lui invece la tosse è peggiorata parecchio. All'asilo mi hanno detto che non ha fatto altro che tossire. Siamo andati dalla pediatra che l'ha ricontrollato e che gli ha prescritto antibiotici e cortisone...uffi!!! Da una parte meno male che siamo andati, e dall'altra mi scoccia un po' fargli prendere medicine così "pesanti". Ma poi penso che lei non è molto amante delle medicine, quindi se le ha prescritto vuol dire che ci vogliono, punto e basta.
Nel pomeriggio è stato parecchio inquieto, piangiucchiava e ha fatto anche qualche bizza (cosa che non fa praticamente mai, almeno per ora). Ma alla fine ha anche mangiato abbastanza e si è addormentato tranquillo e in poco tempo. Speriamo che stanotte questa tosse malefica lo (e ci) faccia riposare.

Nessun commento:

Posta un commento

Lilypie Kids Birthday tickers