L'appuntamento era per le 10:10. Ci siamo alzati alle 8:00, un pochino più tardi del solito. Quando Marco è uscito ci siamo cominciati a preparare...e nonostante questo siamo riusciti ad arrivare quasi in ritardo. C'era anche mia mamma con noi, che ha passato il week end a casa nostra.
Siamo entrati e c'era già una bimba che aspettava, poi stava ad Erion. Lui era tranquillissimo, entrava in tutte le porte aperte (e non) e quando ci hanno chiamati non ha fatto nessuna storia. Il vaccino stavolta era una solo iniezione, fatta nella coscia sinistra. Ha pianto un pochino, diciamo per 1 minuto, ma forse nemmeno. Quando siamo usciti c'erano 2 bimbi che aspettavano: uno di 6 anni ed una altro più o meno dell'età di Erion. Quello grande era preso dal panico...piccolo. Già fuori piangeva. Quando è entrato era terrorizzato. Noi siamo dovuti rimanere qualche minuto, come sempre dopo il vaccino, così abbiamo sentito il bimbo che piangeva disperato. Quando mi trovo in queste situazioni, bambini un pochino più grandi che sanno a cosa vanno incontro, penso a come sarà Erion tra qualche anno. Sarà tranquillo? Pauroso? Spavaldo? Mah...non me lo immagino proprio.

Per ora nessuna reazione al vaccino...il prossimo ad aprile con quello più pesante che c'è (trivalente+varicella). Dai dai, che dopo non se ne parla per circa altri 4 anni!
Nessun commento:
Posta un commento