venerdì 10 febbraio 2012

Erion e...la torta di mele

Due giorni fa mi hanno chiamata dall'asilo per dirmi che il pupo aveva la febbre. Sono andata a prenderlo e nelle ultime 48 ore ha già dovuto prendere la tachipirina 3 volte. Martedì sera ha avuto la febbre a 39,7...non male. Oggi va molto meglio. Niente febbre e incrociando le dita dovremmo esserne quasi fuori. Per questa febbre non mangi praticamente niente. Sono 3 giorni che puntualmente butto via tutto quello che ha nel piatto. Per fortuna mangia lo yogurt della merenda e il latte della colazione.
Stasera, per ammazzare un po' la sensazione di claustrofobia che mi prende quando siamo obbligati a rimanere in casa, ho deciso di fare un dolce e abbiamo terminato la cena con una fetta di torta di mele come dessert. Erion stava scorazzando per la cucina già da un po', con il pancino quasi vuoto (in realtà stasera siamo riusciti a fargli mangiare un uovo intero...miracolo). L'ho chiamato e gli ho fatto assaggiare un pezzettino di dolce....è impazzito. Di solito non è goloso, di niente. Anche se una cosa gli piace la chiede una volta e poi basta. E invece la torta di mele gli è proprio piaciuta....ad ogni morso faceva "mmmm" con il dito sulla guancia. Ha praticamente finito la fetta che avevo io e dopo è andata a mendicarne altra da Marco!! Quando Marco ha (giustamente) detto basta si è messo a piangiucchiare :-D ...che dire? E' proprio venuta buona questa torta di mele!!La rifarò.

Nessun commento:

Posta un commento

Lilypie Kids Birthday tickers