giovedì 5 maggio 2011

Si vorrà autosvezzare??

Ieri sera cena a casa di mia sorella. Erion ha mangiato la sua minestrina come tutte le sere con voracità e poi è rimasto seduto nel seggiolone a tavola con noi. Ci siamo messi a mangiare e lui giocava con il tappo del biberon....ad un tratto mi sono girata per guardarlo e se ne stava zitto zitto tutto rannicchiato con la testa china sul tavolo...e la bocca attaccata ad una fetta di pane che non so come ha fatto a recuperare. Gliel'abbiamo tolta ridendo, ma un po' di pauretta me la sono presa, giurin giurello.
Sono un po' ansiosa quando mangia per la paura che un pezzetto più grosso gli vada giù per gola, figuriamoci con una fetta di pane....poi però mi sono messa a pensare...e se invece stessimo sbagliando noi? E lui invece starebbe benissimo a mangiare le cose "da grandi"?? Ho letto un po' di cose sull'autosvezzamento. Sono tutti molto positivi rilassati e fiduciosissimi, un modo di vedere le cose che di solito mi piace moltissimo (tipo per i pannoloni lavabili), ma questa cosa un pochino mi sdubbia...e (purtroppo forse) mi fido della pediatra. Ammetto che quando sono andata alla visita durante la quale ci ha dato "lo svezzamento" un pochino mi è sembrato che fosse una cosa molto preconfezionata...ma tant'è!!! Intanto andiamo avanti con le pappine, poi se vedo che le gestisce bene magari acceleriamo i tempi! :-D

Nessun commento:

Posta un commento

Lilypie Kids Birthday tickers