giovedì 5 maggio 2011

Febbre e biscottini

Alle 15:00 sono andata a prendere il mio cucciolotto all'asilo e l'ho trovato che piangeva disperato! Aveva dei lacrimoni così grossi che gli scendevano giù sulle guanciotte da far venire voglia di piangere anche a me. La maestra ha detto che aveva la febbre ma che era stato tutto il giorno tranquillo e che se ne era accorta solo al momento di cambiarlo per l'uscita. Povero ciccio. Siamo tornati a casa e ha fatto merenda, con il piantino sempre a fior di labbra. Gli ho misurato di nuovo la febbre e ce l'aveva a 38,1. L'ho messo a fare un po' di nanna ed ha dormito dalle 16:10 fino alle 18:20 circa. Quando l'ho svegliato la febbre era aumentata fino a 38,6, e quindi tachipirina. Dopo è stato abbastanza tranquillo...era caldo ma allegro. Ha giocato con i suoi giochini mentre io piegavo i panni. Quando è arrivato Marco l'abbiamo misurata di nuovo ed era scesa a 38,0, e lui sempre abbastanza tranquillo. In realtà ogni tanto faceva un piantino, tipo "ho un po' di uggia addosso"...saranno i dentini che gli danno un po' di fastidio? Boh...
Intanto per inaugurare i dentini nuovi gli abbiamo dato il suo primo biscottino. Appena l'ha visto ha spalancato la bocca...forse lo ha riconosciuto perché all'asilo gli altri bimbi li mangiano. Gliel'ho appoggiato davanti a lui e l'ha preso...ha cominciato a ciucciarlo e piano piano ne ha mangiucchiato quasi la metà. Pensavo che avrebbe fatto una faccia molto più soddisfatta...poi l'abbiamo assaggiato anche noi. In realtà non è nemmeno dolcissimo, forse è per quello...però pare aver gradito. Spero che si abitui a gestire pezzetti un po' consistenti mentre mangia. Li abbiamo presi proprio per questo motivo :-D

Nessun commento:

Posta un commento

Lilypie Kids Birthday tickers