martedì 17 maggio 2011

Bollicine...che saranno?


Oggi sono rientrata a lavoro dopo un lunedì di stop causa malattia. Erion è andato all'asilo sia ieri che oggi. Ieri, anche se sono rimasta a casa, ce l'ho portato perché Marco è andato a lavoro e io non sapevo come sarei stata....se fossi stata male come domenica non ce l'avrei fatta a tenerlo. Invece alla fine è andato tutto bene. Mi sono ripresa abbastanza velocemente anche se è rimasto un bello strascico di tosse e raffreddore.
Quando oggi sono stata a riprendere Erion le maestre mi hanno detto che ha mangiato tutto (cosa che non ha fatto ieri, anzi, non solo non aveva mangiato niente ma del latte che gli avevano dato in sostituzione del pasto ne aveva presi solo 80gr). Probabilmente ha mangiato tutto perché stamani non gli hanno dato lo "spuntino" del mattino, su mia richiesta, ed è arrivato all'ora di pranzo affamato.
Ma comunque...il post riguarda un'altra cosa.
Stasera durante il bagnetto ci siamo accorti che sulle braccia e su pancia e petto aveva un sacco di bollicine, tipo punture di zanzara. Ma tante...impossibile che sia stata una zanzara, ma nemmeno una famiglia di zanzare. Non ne ha, per ora, né sulla schiena né sulle gambe. Qualcuna sotto al collo e dietro alle orecchie. Non si capisce bene che cosa sia. Ho chiamato la guardia medica e mi hanno chiesto se aveva la febbre, perché se l'avesse avuta, anche nei giorni scorsi, sarebbe potuta essere la sesta malattia. Quando ho risposto di no mi hanno detto di non preoccuprami, visto che sicuramente non è niente di grave e che, vista l'età, non si gratterà nemmeno. Di controllarlo e vedere come evolve la cosa. Se rimane così di portarlo domani dal pediatra o in pediatria all'ospedale. Spero che domattina non abbia più niente. Ho controllato un po' "su internet" ma effettivamente le malattie esantematiche (che parolona, l'ho imparata stasera) implicano febbre abbastanza alta, che lui non ha. All'ora della pappa notturna lo controllo di nuovo.

Nessun commento:

Posta un commento

Lilypie Kids Birthday tickers