giovedì 3 maggio 2012

Free climbing

Fino ad oggi non mi ero mai preoccupata del fatto che Erion potesse cadere da qualche posto "alto" e pericoloso. Non si è mai arrampicato da nessuna parte e anche se abitiamo al secondo piano, non gli abbiamo mai dato la possibilità di ritrovarsi sulle scale di casa da solo...ed ora invece mi tocca aver paura anche che possa cadere giù, da qualsiasi cosa.
Come detto non si è mai arrampicato in posti "pericolosi". Sul poggiapiedi della poang, sulla poang, sul divano (ed anche lì non è che ci riesca ancora benissimo), ma mai sulle sedie o tantomeno su qualcosa di più alto. Ieri eravamo a casa di mia mamma e in meno di 3 secondi si è ritrovato sul gradino più alto della scala di metallo che mia mamma tiene appoggiata al muro del ripostiglio. Eravamo lì io lei ed Erion. Io mi sono allontanata di 2 metri (contati) per andare in cucina e lei stava mettendo delle cose nel mobile della dispensa. Si è sentita la catenella della scala che gli picchiava nella spalla...ed ha pensato che Erion la stesse scuotendo dal basso. Si gira e lui era già sul sesto gradino della scala. Ha urlato, io mi sono girata e l'ho vista che lo teneva con una mano e che aveva un colorito....bianchiccio (mamma ovviamente, mica Erion). A me ammetto che è venuto da ridere, anche se da ridere non ci sarebbe stato veramente niente.
Stasera a casa nostra la cosa si è ripetuta...ma in maniera un pochino più pericolosa. Stavo cucinando ed ho aperto una delle finestra della cucina per far entrare un po' di aria fresca. Mi giro e torno ai fornelli. Erion stava giocando con il palloncino davanti al divano. Mi giro di nuovo per guardarlo e lo trovo con le mani appese al poggiatesta della poang e i piedi che stavano scalando il poggiaschiena ... tipo arrampicata a mani libere ... davanti alla finestra aperta. Aveva in pratica le mani al davanzale della finestra. Mi si è gelato il sangue! L'ho tirato giù e non so come ho fatto a non dargli un paio di sculaccioni...lui ovviamente non sa assolutamente quello che sarebbe potuto accadere (io l'ho visto cadere di sotto dal secondo piano), quindi non so se ha capito che il mio "NO, NON TI DEVI MAI MAI MAI ARRAMPICARE QUI!" l'abbia capito o meno...spero tanto di sì. Intanto ho 10 anni di più e più niente da scalare sotto alle finestre!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Lilypie Kids Birthday tickers