martedì 1 maggio 2012

1° Maggio 2012

Questo è il secondo 1° Maggio di Erion. Ovviamente per lui non ha nessun significato politico/sociale, ma è solo un giorno in più da poter passare a casa con mamma e babbo.
Siamo tornati ieri dalla gita in quel del Salento, ed abbiamo perciò rinunciato ad andare a trovare degli amici che ci avevano invitati sull'appennino bolognese...non ce la potevamo fare!!! Ci siamo perciò uniti al gruppo di Pisa...in tutto eravamo in 10+Erion ed io ero un pochino preoccupata per come il pupattolo si sarebbe posto davanti a tante persone poco note...tutte insieme. Ultimamente è diventato un timido. Se si trova davanti a persone che non conosce si avvicina a me (o alla persona più amica in zona) e si nasconde. Se è in braccio mette la testa sulla spalla del nasconditore, altrimenti o nasconde il viso alle gambe del fortunato o vuole essere preso in braccio. Il tutto comunque ha durata molto breve. Di solito gli bastano 10 minuti per riprendere tutto il coraggio e ricominciare a giocare e a scatenarsi come se niente fosse cambiato...mah!

Comunque...alla fine è andata bene, anche troppo. Non ha avuto nemmeno i 10 minuti di comporto...ha giocato, chiacchierato, mangiato, e poi di nuovo giocato, chiacchierato, giocato, chiacchierato....insomma, si è dato da fare. Verso le 15:00 è finalmente crollato e l'ho messo a dormire nella cameretta del piano terra, in modo da sentirlo quando si fosse svegliato. Visto che di solito dorme nel suo lettino o comunque protetto da eventuali cadute, ho messo una sedia di lato al letto per evitargli ruzzoloni sul pavimento. Poi sono tornata con gli altri....dopo un'oretta scarsa ho sentito una personcina piccina picciò che tossiva, ma era troppo vicina per essere Erion nella cameretta. Ed infatti non era lui nella cameretta, era lui all'ingresso della stanza! Piccolo...si è svegliato ed è sceso dal lettino da solo. So che è una cosa stupida, ma fino ad oggi non era mai successo  (è anche vero che non l'ho mai fatto dormire da solo in un letto da cui potesse scendere da solo...perché ho il terrore che rotoli in terra). Mi ha fatto una tenerezza infinita. Era lì, dietro la porta scorrevole che tossiva e che cercava qualcuno che lo considerasse...amore mio!!!
Alla fine siamo rimasti un altro pochino, e poi siamo andati a salutare la nonna che, anche se non lo ha ammesso per telefono, smaniava per rivederlo.
Domani rientro all'asilo...speriamo che dopo quasi 10 giorni il rientro sia soft!

Nessun commento:

Posta un commento

Lilypie Kids Birthday tickers