lunedì 7 febbraio 2011

Rientro a lavoro

Oggi primo giorno di lavoro da oltre 7 mesi...e di conseguenza primo giorno per il pupo di asilo fino alle 13:00.
Il rientro è andato abbastanza bene, avevamo un po' da fare, ma il pensiero era sempre all'asilo con Erion. Le maestre mi avevano detto che non mi avrebbero chiamata a meno di emergenza pianto a vita tagliata. Per fortuna non è successo.
Ormai siamo alla terza settimana di inserimento e alla seconda settimana di latte artificiale a pranzo. Speravo che l'inserimento sarebbe stato meno difficile per Erion. I primi giorni nessun tipo di problema, anche se in effetti ci stava veramente poco. Mercoledì scorso invece c'è stato il primo accenno di "mi sono accorto che la mattina mi porti qui e mi lasci da solo". La mattina l'ho preparato ed era tranquillo. Ha fatto colazione, anche se ha mangiato proprio poco, e poi si è incupito, e già questo poteva essere un indizio visto che di solito la mattina è sempre sorridente. Quando siamo arrivati all'asilo e la maestra l'ha messo nella sdraietta mi guardava malissimo, secondo indizio. Me ne vado con l'accordo di tornare a prenderlo alle 11:00. Alle 10:35 mi chiamano dicendomi che stava piangendo disperato. Vado a prenderlo e lo trovo che sta ancora piangendo. Mah...appena saliti in macchina si è addormentato come un sasso, quindi ho pensato che avesse sonno. Il giorno dopo doveva rimanere a mangiare e dovevo andare a prenderlo alle 11:30. Stessa storia. Sveglia, colazione, faccia imbronciata. Alle 10:50 ha cominciato a piangere...aveva famissima, ma anche dopo il latte ha continuato a piangere e si è calmato solo poco prima che arrivassi io a prenderlo.
La maestra mi ha detto che probabilmente sta cominciado ad associare l'asilo con il fatto che me ne vado...managgia. Venerdì mattina ha dato la conferma di questa tesi: nel momento in cui la maestra l'ha preso dalle mie braccia ha cominciato a piangere. Non so come ho fatto a lasciarlo lì....dopo si è (ovviamente) calmato, ma mi ha pianto proprio il cuore.
Oggi è stato abbastanza bravo, anche se non ama ancora molto essere cambiato da loro. Speriamo che si abitui presto visto che a breve dovrà cominciare a rimanerci fino alle 15:00.

Nessun commento:

Posta un commento

Lilypie Kids Birthday tickers