mercoledì 2 febbraio 2011

Il richiamo (a pieni polmoni) del vaccino

Ieri abbiamo fatto il richiamo dei primi vaccini. Eravamo i secondi della lista ed abbiamo aspettato poco prima che ci facessero entrare. Povero il mio bimbo...era lì, tutto sorridente che regalava scorci di gengive al dottore e all'infermiera senza sapere che cosa stavano tramando i due gaglioffi. Dopo che l'ho spogliato lui continuava a ridere e a fare tutti i suoi versettini...poi l'hanno forato nella coscia destra. Io ho il terrore delle iniezioni (durante la gravidanza i prelievi di sangue mensili sono stati un dramma) e ho pensato che avrebbe cominciato a gridare come un'aquila. Ed invece all'inizio niente, silenzio, anche se ha cambiato espressione...poi l'infermiera ha iniettato il vaccino e le urla e le lacrime hanno cominciato ad uscire. Mi ha ricordato la bimba di "senti chi parla 2" che era doppiata dalla Mazzamauro. Ha fatto la stessa pausa prima di cominciare a piangere, anche se ha pianto poco, sì e no 3 secondi, poi ha smesso e l'infermiera ...zacchete...seconda iniezione nella gamba sinistra. Ecchecavolo avrà pensato il mio cucciolo. Al secondo giro le lacrime e le urla sono state più convinte e durature, ma comunque non più di 5 o 6 secondi. Piccino...ho provato a immaginare che cosa passa nella testoline dei bimbi così piccoli quando sentono un dolore del genere, che non conoscono. Per fortuna non ha ancora ricordi a lunga scadenza e non si ricorderà la prossima volta che dovremo andare . Fuori c'era un bimbo di 13 mesi che invece è entrato  (dopo di noi) già prevenuto. Aveva le lacrime sulla griglia di partenza già prima che sua mamma lo prendesse in braccio per portarlo dentro...poveri piccini...che terrore che avrei avuto io!! Spero che Erion non sia un fifone come me, altrimente saranno lotte ogni volta che dovremo andare da dottori/dentisti & Co.

Il medico aveva detto che sarebbe potuta venirgli un po' di febbre, ma per fortuna non è successo. In compenso ha dormito tantissimo oggi, a differenza di stanotte, che si è svegliato almeno una dozzina di volte (cosa stranissima per lui che di solito si fa le sue 12 ore di nanna con la sola interruzione per lo spuntino di mezzanotte, oltretutto forzata, e una o massimo due perdite di ciuccio). E invece oggi ha dormito proprio tanto. Dall'asilo mi hanno chiamata per dirmi che stava piangendo in maniera inconsolabile e che forse poteva avere fame (siamo ancora all'inserimento, ma da domani si prova a fare la pappa lì). Sono andata a prenderlo, oltretutto ero già per strada, e quando l'ho messo in macchina si è addormentato ed ha dormito circa 4 ore, ovviamente frammentate e intervallate da pranzo e merenda. Mah...per fortuna ora per un po' non ci dobbiamo pensare ai vaccini...speriamo che stanotte non ce la faccia pagare tutta la nanna che si è fatto durante il giorno...intanto sta dormendo beato nella sua culletta dalle 20:30...qundi da quasi 3 ore. Che bello avere i figli che dormono la notte (ultime parole famose?? speriamo di no)

ommioddioooo..andrà via un giorno questo dolore infernale

Nessun commento:

Posta un commento

Lilypie Kids Birthday tickers