giovedì 2 settembre 2010

Erion libero!!!

Stamani sono andata all'ospedale come tutti i giorni per la seconda colazione di Erion.Oggi è giorno di dimissioni (lo sono quasi tutti i giorni, ma oggi sono usciti un sacco di bambini da neonatologia sub-intensiva).
Durante l'allattamento le infermiere hanno cominciato a dire "allora oggi vi mandano a casa?"...io ero felicissima, ma ormai sono 4 giorni che spero che sia il giorno che ci mandano a casa. Ho risposto che lo speravo e l'infermiera mi ha detto "no no, oggi vi mandano a casa di sicuro!!!" Spettacolo...ho finito di dare la pappa ad Erion e me lo sono coccolato per 40 minuti, come sempre, visto che è velocissimo a mangiare. Quando sono uscita ho fatto vedere quali erano i vestitini che dovevano mettergli per le dimissioni: una salopette blu con un disegnino di una balena e la scritta "little whale" la maglina bianca sotto. Una piccola balena...sarebbe stato più azzeccato una piccola acciughina!
Sono tornata a casa con il cuore leggerissimo sapendo che alle 13:00 ce lo avrebbero fatto portare a casa con noi.
Alle 12:40 eravamo già in ospedale per parlare con i medici e fare tutti i fogli delle dimissioni. Niente pappa da mamma quindi, ma mentre eravamo in corridoio ad aspettare che cominciassero i colloqui coi dottori è passato "l'ostetrico" che mi cercava per sapere se dovevano dare loro il latte ad Erion o meno, visto che stava tirando giù le pareti dagli strilli ... è inutile, quando ha fame non sente storie!!! Ed oltretutto è un orologino svizzero.
Sono arrivati i medici, abbiamo fatto il colloquio collettivo per le dimissioni e poi siamo usciti aspettando che ci richiamassero per quello "privato". Quando ci hanno chiamato il dottore ha detto "il foglio per le dimissioni di Erion non è pronto"....oooooooo....non facciamo scherzi....io sbaracco tutto!!! Alla fine tutto ok, ci hanno solo fatto aspettare un po' più del previsto.
Alle 14:00 eravamo fuori finalmente liberi!!!!
Siamo tornati a casa a piedi con la carrozzina. C'era un sole caldo e splendido. Appena siamo usciti Erion si è messo a piangere...ommamma!! L'ho preso in braccio e per un pochino l'ho portato così, attaccato a me, con il lenzuolino addosso. Che felicità...siamo fuori, noi 3, senza nessuno che ci dice che lo dobbiamo mettere nel lettino che è finita l'ora delle visite!!! Ora è con noi!! Speriamo di farcela, è così piccolo. Stanotte? Come andrà? Dormirà? Piangerà? Mangerà abbastanza? Incrociamo le dita e cerchiamo di fare il lavoro di genitori nel miglior modo possibile!

Nessun commento:

Posta un commento

Lilypie Kids Birthday tickers