martedì 14 agosto 2012

Il figlio muto la mamma lo capisce

Anche se nonna Maria me lo dice sempre in dialetto e non saprei riscriverlo. Ma il concetto è questo. Erion è proprio un chiacchierone. Riempie lo spazio intorno a se di suoni più o meno significativi. E io di solito sono quella che capisce quasi subito quello che vuole dire. Anche Marco è abbastanza pratico, e a volte mi rendo conto che solo noi due capiamo quello che vuole dire senza che lo debba ripetere più e più volte, cosa che spesso fa e che di solito finisce con un "sì" (da parte dell'ascoltatore ma a volte anche da parte di Erion che si stufa di ripetere mille volte la stessa cosa a qualcuno che cerca di indovinare che cosa voglia dire).
Comunque...stasera lo stavo per portare a letto, dopo aver lavato i denti, unica cosa che lo spinge a lasciare i giochi ed andare a prepararsi per la notte, quando ha cominciato a dire "Papà etto noi". Ho creduto di capire una cosa, ma mi pareva strano,,,una frase quasi completa?? Nooo...impossibile...e invece di nuovo "Papà etto noi"...che si traduce in un "Papà a letto con noi". Mi è scappato da ridere...piccolo il mio cucciolo...credo che sia una delle prime frasi quasi complete che mette insieme.

Nessun commento:

Posta un commento

Lilypie Kids Birthday tickers