domenica 6 novembre 2011

Zuppa di pane e merluzzo

Visto che ultimamente il pupo non mangia quasi mai tutta la sua pappa ma è parecchio interessato a quello che mangiamo noi, ho messo mano ad un librino che mi hanno regalato a natale di ricette per bambini da 0 a 3 anni. Sfogliandolo velocemente ne ho trovata una che mi ha ispirato sia perché conteneva tutte cose che Erion ha già mangiato, sia perché avevo tutti gli "ingredienti" in casa...e quindi...la riporto

  • 1 fetta di pane
  • cipolla (ne ho messa pochissima)
  • carota
  • 1/2 tazza di brodo vegetale
  • 1 cucchiaio di passata di pomodoro (io ho usato la polpa)
  • 50gr di merluzzo
  • prezzemolo
  • olio EVO
Si metteno cipolla e carota tritate in una casseruola, si aggiunge il pane a pezzetti,  il brodo e il pomodoro e si fa cuocere per una decina di minuti. Dopo si aggiunge il merluzzo e si continua la cottura per 5/7 minuti. Alla fine si sminuzza il pesce e si aggiungono il prezzemolo e un cucchiaino di olio.

Non ho fatto la foto (la farò sicuramente la prossima volta) ma l'aspetto era ottimo e l'odore pure. Erion pare aver gradito abbastanza. Non l'ha finito ma ne ha mangiato più di 3/4...e per i suoi standard non è male.

Vediamo se con ricette nuove e un po' diverse dai suoi papponi mangia un pochino di più.

Nessun commento:

Posta un commento

Lilypie Kids Birthday tickers