venerdì 23 settembre 2011

Primi malesseri stagionali

Da un paio di giorni siamo in possesso di una bici nuovamente funzionante, dopo una giornata di "aggiustatura bici fai-da-te" sul tavolo della cucina, con Erion che sguazzava tra copertoni vecchi, cerchi piegati e briciole di zozzeria che cadevano in terra nonostante tutti i miei sforzi per mantenerle sui fogli di giornale messi sul tavolo (cosa impossibile da fare ovviamente). Non so quante schifezze abbia leccato e messo in bocca...ogni tanto sentivo fare "aaaammmm" e quando cercavo di fargli aprire la bocca non aveva (già più) niente!! Vabbè...a casa mia si dice che quello che non ammazza ingrassa...speriamo!
Comunque...da un paio di giorni (quindi) andiamo di nuovo all'asilo in bici...che bello. La mattina è un po' freschino, ma con una bella felpa addosso si sta bene, e finché il tempo regge andiamo così, magari valutando di giorno in giorno la quantità di strati da mettere addosso.
Stamani siamo arrivati all'ora di sempre, lui si è, come al solito, lanciato sui giocattoli che sono nella stanza filtro e poi se n'è andato con la maestra tranquillo e beato senza fare una piega...tutto come al solito insomma.
Io sono tornata a casa ed ho fatto un paio di cose, tra cui portare la bici a punzonare (servirà a qualcosa???. Speriamo di non essersela chiamata addosso!!!) Mentre ero all'officina per la punzonatura, dalla parte opposta di Pisa, mi chiamano dall'asilo dicendo che Erion non sta bene, che ha vomitato 2 volte e che non ha nessuna intenzione di mangiare niente. Mi dicono che se posso andare a prenderlo è meglio. Io parto in sella al velocipede e vado verso l'asilo. Ora, visto che l'asilo è a quasi 5km dall'officina, almeno questo è quello che dice googlemaps, e che il mio velocipede ha solo la parte cipede della parola, c'ho messo 20 minuti e una maglietta ad arrivare. Quando sono arrivata Erion era tranquillo. Ha fatto un urletto di gioia quando mi ha visto, come sempre, quindi mi sembrava tutto ok. La maestra mi ha detto che non ha voluto mangiare nemmeno la frutta e che fino a poco prima era pallido pallido. Boh...io l'ho caricato sulla bici e siamo tornati a casa. Per la strada stava zitto zitto....e quando siamo arrivati mi sono accorta che si stava addormentando. L'ho portato in casa che già dormiva. Ora fa la nanna...speriamo che non sia niente. In effetti sono gia un paio di giorni che la sera non mangia, o se mangia poi vomita quasi tutto quello che ha mangiato. Siamo all'asilo da meno di 2 settimane...se cominciamo a prendere virus già adesso stiamo freschi!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Lilypie Kids Birthday tickers