martedì 12 luglio 2011

Congiuntivite, tosse, febbre & Co.

Domenica mattina al risveglio il mio bimbo sembrava reduce da un incontro di pugilato finito male: aveva gli occhi pesti e gonfi, e tutti pieni di "umido".
Piangeva e si stropicciava gli occhi e l'unica cosa che ci è venuta in mente di fare è stata quella di fargli un po' di impacchi con la camomilla. Quando siamo andati in farmacia la diagnosi volante è stata "congiuntivite" da curare con un collirio e pulizia degli occhi.
Il collirio ha avuto un effetto abbastanza veloce, ma come gli occhietti sono migliorati sono subentrati altri malesseri...prima il raffreddore, poi la tosse e infine la febbre. Ieri sera eravamo a cena a casa di sorellona ed era inquietissimo. Aveva la febbre a 39, povero piccino.
Stanotte è stato abbastanza tranquillo, alle 5:30 si è svegliato definitivamente e per farlo dormire un altro pochino lo abbiamo dovuto trasferire nel letto con noi, ma alla fine, per come stava ieri sera, è andata anche troppo bene.
Povero piccino, è forte, si ammala abbastanza di rado, ma le prende sempre nei periodi più strani (in questi giorni ad esempio la temperatura media del pomeriggio è di 36°).

2 commenti:

  1. Assistenza paterna
    Oggi, sono rimasto tutta la mattina in assistenza del mio piccolo nano al quale, essendo sotto terapia antibiotica per un principio di bronchite batterica, è stato vietato di frequentare la sua allegra combriccola estiva di nani come lui.
    Il piccolo come al solito è stato un campione.
    Dopo aver accompagnato la mamma al bar per la colazione e poi allo scooter abbiamo fatto un giretto per il quartiere. Una volta rientrati ed eseguite le operazioni di rito (pannolino, misurazione febbre, pulizia del naso, giochi con pallone e sul tappeto), Erion si e' addormentato senza alcuna resistenza di sorta.
    Ha dormito praticamente per due ore!
    A mezzogiorno gli ho preparato una pappina al semolino praticamente perfetta (la fortuna del principiante) che lui ha gentilmente spazzolato.
    C'e' stato quindi appena il tempo per il terzo cambio della mattinata (questa volta era NECESSARIO) e per un paio di "Eehhh .... ppffrh" con le formine sul tappeto e poi sono dovuto ripartire per l'ufficio.
    Insomma, ordinaria amministrazione e domani secondo round sperando che Erion si diverta con me come con la sua mammina!

    RispondiElimina

Lilypie Kids Birthday tickers