mercoledì 20 aprile 2011

L'asilo? Una giungla

Ieri sono andata a prendere Erion come tutti i giorni alle 15:00. Quando sono arrivata era in braccio ad una maestra che se lo teneva stretto al petto. Ho visto che aveva la maglia e i pantaloni che gli avevo portato di ricambio, ed ho chiesto "ha vomitato?". La maestra ha risposto di si, ma che il problema non era quello. L'ha girato verso di me ed ho visto che aveva tutto il viso da sotto all'occhio destro fino alla bocca graffiato e rosso....ommamma!! Ho pensato che fosse caduto su qualcosa di ruvido...ed invece l'hanno graffiato, un'altra volta. Ora, capisco che sono bambini piccoli, lo so, i più grandi hanno 13 mesi, quindi non sono "cattivi", ma 2 volte nel giro di meno di un mese mi sebra un po' eccessivo.
Alla fine non è niente di grave, stavolta i graffi sono meno profondi della volta scorsa, ma sono molti di più.
Le maestre mortificate, mi hanno raccontato com'è andata ed effettivamente non ho niente da rimproverarle...ma ammetto che un po' mi scoccia.
Povero amore mio...hanno detto che ha pianto abbastanza...il bimbo che lo "tonfa" è piccino, ma purtroppo è geloso, e non solo di Erion, ma di tutti gli altri bimbi dell'asilo. Solo che gli altri sono "mobili" e scappano se lui comincia a infastidirli, mentre Erion non gattona nemmeno
Stamani la maestra mi ha detto che ne hanno parlato con il babbo del bimbo e che lui, ovviamente dispiaciuto, ha detto che purtroppo lo fa anche a casa con i "grandi" e che ha un cuginetto poco più grande di lui che se ne approfitta e gli mette le mani addosso...e lui fa la stessa cosa con gli altri.
Stamani Marco aveva paura che non sarebbe andato volentieri all'asilo, ma in realtà non ha fatto una piega...era tranquillo ed allegro come sempre...speriamo che queste cose non glielo facciano odiare l'asilo.
Ora, anche per questa volta lascio andare, ma spero proprio che non succeda più...povero il mio cucciolo scorticatello :-(

Nessun commento:

Posta un commento

Lilypie Kids Birthday tickers