venerdì 16 dicembre 2011

Primi passi

Ce n'è  voluto un po' di tempo ma alla fine anche il nostro piccolo coinquilino ha deciso che era il momento di cominciare a fare i primi passi da solo.
Domenica scorsa io e mia mamma ci siamo messe ai due lati opposti dello splendido tappeto da pupi che abbiamo e piano piano ha cominciato, prima con esitazione e poi sempre più gasato visti i risultati, ad andare dalle mie braccia e quelle della nonna!! Ha rischiato di andare per terra almeno 2 o 3 volte per "tratta percorsa", ma dopo quasi mezz'ora era praticamente padrone della locomozione a due zamp...gambe! Da domenica ha fatto parecchi allenamenti e parecchi progressi nella faticosa arte del bipedismo.
Stamani mentre finivo di preparare la buonissimissimissima confettura di cipolle mi sono girata e l'ho visto in piedi al divano che spingeva le braccia in avanti verso il mobile della televisione, si è staccato dal divano ed ha fatto un paio di passi. Poi si è accorto che lo stavo guardando e si è buttato per terra per gattonare verso di me lanciando i suoi "tattta dedde dodddo tatttaaa" :-D
Non so se per quando saremo dai nonni sarà ormai una camminata sicura, ma l'importante è cominciare no??? :-D

Nessun commento:

Posta un commento

Lilypie Kids Birthday tickers