lunedì 14 marzo 2011

Rientro all'asilo

Oggi primo giorno di asilo dopo 15 giorni. I preparativi sono stati perfetti: Erion si è svegliato con la mia sveglia alle 7:05, rideva mentre lo cambiavo e gli mettevo la tuta per andare a scuola, ha fatto una colazione abbondante (circa 15 minuti che per lui sono tantissimi) ed io ero felicissima di tutto ciò. Poi siamo usciti: noi due e babbone. Quando siamo arrivati all'asilo era un po' sgrunt, ed era un campanello di avvertimento. Quando la maestra l'ha preso era serio serio, ha accennato un versetto di dispiacere ma niente di che...e poi la maestra gli ha preparato il cuscino sul tappeto per farlo sedere...l'ha seduto e lui è scoppiato a piangere. Che dolore: piangeva come quando pensa di essere rimasto solo se usciamo dal suo campo visivo (ovviamente non lo fa sempre, ma ogni tanto sì). Io stavo mettendo a posto le sue cose sull'appendiabiti...ho chiesto se dovevo rimanere un po', ma la maestra mi ha detto "no no mamma, vai pure"....mi sono sentita veramente cattiva. Ma poi ho chiamato, verso le 9:10, per avvertire che sarei andata a prenderlo alle 13:00 e che mi ero dimenticata di dirlo...e mi hanno detto che era tranquillissimo...insomma, è stato bravo, anche se all'inizio non l'ha presa molto bene. Penso che anche domani sarà così, ma non ci posso fare niente. Spero solo che nella sua testolina e nel suo cuoricino il mio lasciarlo lì non sia vissuto come una cosa triste.

Nessun commento:

Posta un commento

Lilypie Kids Birthday tickers